Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 25 luglio: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 25 luglio: da Costantino I viene proclamato Imperatore dalle sue truppe, all’incidente ferroviario a Santiago di Compostela (Spagna): 79 le vittime, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di luglio.

25 luglio: ecco cosa accadde oggi

Il 25 luglio è il 206° giorno del calendario gregoriano (il 207º negli anni bisestili). Mancano 159 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del luglio.

Gli eventi del 25 luglio

Santo del giorno: oggi si venera San Giacomo il Maggiore

Giacomo di Zebedeo, detto anche Giacomo il Maggiore (Betsaida, … – Gerusalemme, 44), fa parte della lista dei dodici apostoli di Gesù, secondo quanto riportato dai Vangeli e dagli Atti degli Apostoli. È detto «Maggiore» per distinguerlo dall’apostolo omonimo, Giacomo di Alfeo, fratello di Gesù, detto «Minore» o “il fratello del Signore”.



25 luglio 1943, la caduta di Mussolini e del Fascismo

Il 25 luglio del 1943 doveva essere un giorno di festa per gli italiani, il giorno della liberazione dalla dittatura, dal fascismo e, forse, anche della guerra. E invece il popolo italiano avrebbe dovuto attendere ancora due anni prima di rivedere la luce e rinascere.



I nati del 25 luglio

Il 25 luglio sono nati: 

I morti del 25 luglio

Il 25 luglio sono morti: 

Exit mobile version