Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 4 settembre: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 4 settembre: dall’Imperatore romano Romolo Augusto viene deposto da Odoacre, che si proclama re d’Italia. L’Impero romano d’Occidente di fatto cessa di esistere, al Bujnaksk, in Daghestan, dove un’autobomba distrugge una palazzina di cinque piani facendo 64 morti (di cui 23 bambini) e 146 feriti, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di settembre.

4 settembre: ecco cosa accadde oggi

Il 4 settembre il 247° giorno del calendario gregoriano (il 248º negli anni bisestili). Mancano 118 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 4 settembre.

Gli eventi del 4 settembre

Santo del giorno: oggi si venera Santa Rosalia

Oggi si venera Santa Rosalia. Nacque da Sinibaldo, signore di Quisquina e discendente del re Carlo Magno. I genitori si preoccuparono di educare la fanciulla nei principi cristiani.



4 settembre 1988: viene fondato Google

Dal 4 settembre 1998 il mondo è cambiato, tutto grazie a Google. L’era digitale era ancora agli albori, ma la strada era già tracciata: Google fu il faro che illiminò il sentiero.

Ormai il verbo “googolare” significa, universalmente, “cercare qualcosa”. E dove si cercano le informazioni se non su Google? Alzi la mano chi si ricorda i nomi di altri motori di ricerca! Ce ne sono stati, ma nessuno li usa più ormai, e chi dice di farlo viene considerato fuori dalla realtà.



I nati del 4 settembre

 Il 4 settembre sono nati:

 

Exit mobile version