Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 6 novembre: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 6 novembre: dal trattato di Wallingford, che pone fine alle lotte di successione al trono inglese tra Matilda, figlia di Enrico I d’Inghilterra ed il cugino di lei Stefano di Blois (Stefano riconosce come suo figlio adottivo ed erede Enrico, figlio di Matilda e di Goffredo il Bello detto Plantageneto), al presidente uscente democratico Barack Obama vince le elezioni presidenziali sconfiggendo Mitt Romney, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di novembre.

6 novembre: ecco cosa accadde oggi

Il 6 novembre il 310° giorno del calendario gregoriano (il 311º negli anni bisestili). Mancano 55 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 6 novembre.

Gli eventi del 6 novembre

Santo del giorno: oggi si venera San Leonardo

Leonardo di Noblac, conosciuto anche come San Leonardo abateeremitadi Limogesdel Limosino o confessore, nacque a castello di Vandôme, Corroi il 496 circa e morì a Noblac il 6 novembre 545 o forse 559. È stato un abate francese, che visse da eremita gran parte della vita; è considerato santo da tutte le Chiese che ammettono il culto dei santi. Nel Medioevo fu uno dei santi più venerati in Europa, la memoria liturgica ricorre il 6 novembre.


 


I nati del 6 novembre

 Il 6 novembre sono nati:

I morti del 6 novembre

 Il 6 novembre sono morti:

Exit mobile version