Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 6 settembre: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 6 settembre: dal primo giorno del Calendario ebraico, a New York, dove inizia il Summit del Millennio delle Nazioni Unite, con più di 180 leader mondiali presenti, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di settembre.

6 settembre: ecco cosa accadde oggi

Il settembre il 249° giorno del calendario gregoriano (il 250º negli anni bisestili). Mancano 116 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 6 settembre.

Gli eventi del 6 settembre

Santo del giorno: oggi si venera San Zaccaria

Oggi si venera San Zaccaria. Zaccaria fu un profeta biblico penultimo dei profeti minori dell’Antico Testamento. Figlio di Barachia e nipote di Addo, era di stirpe sacerdotale.



6 settembre 1970: viene trasmesso in Italia il primo episodio di Pippi Calzelunghe

Capelli rossiocchi azzurri e un viso lentigginoso che conquista con la sua irresistibile simpatia. È Pippi Calzelunghe che fa il suo esordio italiano in tv, in una serie televisiva ispirata all’omonimo romanzo per bambini dell’autrice svedese Astrid Lindgren.



 La serie tv Pippi Calzelunghe (in svedese Pippi Långstrump) è stata prodotta da Sveriges Radio, basata sul personaggio di Pippi Calzelunghe del romanzo per ragazzi Pippi Calzelunghe. La prima puntata vè stata trasmessa l’8 febbraio del 1969, mentre in Italia il 6 settembre del 1970 su RAI1.

I nati del 6 settembre

 Il 6 settembre sono nati:

I morti del 6 settembre

Il 6 settembre sono morti:

 

 

Exit mobile version