Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 7 agosto: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 7 agosto: dalla costruzione della cupola del Brunelleschi a Firenze, al ministro delle Finanze israeliano, Benjamin Netanyahu, che rassegna le dimissioni: gli succede il vice premier Ehud Olmert. L’atto è una protesta contro il piano di sgombero delle colonie dalla striscia di Gaza proposto da Ariel Sharon e approvato in via definitiva dal Consiglio dei ministri israeliano, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di agosto.

7 agosto: ecco cosa accadde oggi

Il 7 agosto è il 219° giorno del calendario gregoriano (il 220º negli anni bisestili). Mancano 146 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 7 agosto.

Gli eventi del 7 agosto

Santo del giorno: oggi si venera San Gaetano Thiene

San Gaetano Thiene nacque a Vicenza nell’anno 1480 da pii genitori. La madre sua, Maria Porta, fin dai primi istanti di sua vita lo consacrò alla Beata Vergine, e fatto più grandicello gli impartì una sana istruzione religiosa.



7 agosto 1990: delitto di via Poma

7 agosto 1990, 30 anni fa il delitto di via Poma. L’assassinio di Simonetta Cesaroni è un caso che non è stato mai risolto nonostante oltre vent’anni di indagini: uno dei grandi misteri italiani.



Uno dei casi di cronaca più discussi degli ultimi anni, un delitto ancora senza colpevole. Il delitto di via Poma scioccò l’intero Paese, nel corso degli anni furono svolte varie indagini e ipotizzate varie piste investigative, on diverse persone accusate del delitto, ma un vero colpevole ancora non c’è.

I nati del 7 agosto

Il 7 agosto sono nati: 

Exit mobile version