Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 7 aprile: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 7 aprile: dalla morte di Gesù (secondo il Vangelo di Giovanni) , alla condanna a 12 anni di carcere per corruzione dell’ex presidente brasiliano Lula, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo del giorno.

7 aprile: ecco cosa accadde oggi

Il 7 aprile è l’97º giorno del calendario gregoriano (l’98º negli anni bisestili). Mancano 268 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del aprile.

Gli eventi del 7 aprile

Santo del giorno: oggi si celebra San Giovanni Battista de la Salle

Il 7 aprile viene commemorato San Giovanni Battista de La Salle, protettore di educatori e insegnanti. San Giovanni Battista de La Salle nacque il 30 aprile 1651 e fu il primo di 10 figli.



Egli venne battezzato il giorno stesso della sua nascita e crebbe circondato dall’affetto della madre, del padre e della famiglia. Man mano che cresceva si dimostrò sempre più interessato al Signore nonostante il padre, proveniente da una famiglia nobile e agiata, volesse indirizzarlo alla carriera di giurista. Nel 1662 espresse con convinzione la sua idea di diventare un uomo religioso.

7 aprile 1837: Andersen pubblica “La sirenetta”

Era il 7 aprile 1837 quando il danese, Hans Christian Andersen, pubblicò La Sirenetta, una delle sue opere più famose e una delle fiabe più apprezzate a livello internazionale: da romantica eroina fiabesca a simbolo dell’intera nazione danese.

La storia è stata ripresa nel teatro, nel balletto e resa famosa nelle ultime generazioni attraverso il film d’animazione della Disney: La sirenetta (1990).



I nati del aprile

Il 7 aprile sono nati: 

 

Exit mobile version