Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 7 dicembre: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 7 dicembre: da Marco Tullio Cicerone che viene decapitato per ordine di Marco Antonio, alla discoteca di Corinaldo nelle Marche, durante un concerto di Sfera Ebbasta, uno spray al peperoncino causa il panico in una discoteca. Tra i giovani spettatori ci sono 6 morti e decine di feriti, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di dicembre.

7 dicembre: ecco cosa accadde oggi

Il 7 dicembre il 341° giorno del calendario gregoriano (il 342º negli anni bisestili). Mancano 24 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 7 dicembre.

Gli eventi del 7 dicembre

Santo del giorno: oggi si venera Sant’Ambrogio

Sant’Ambrogio nato ad Augusta Treverorum (incerto 339-340) e morto a Milano il 4 aprile del 397, è stato un funzionario, vescovo, teologo e Santo romano, una delle personalità più importanti nella Chiesa del IV secolo.



 7 dicembre: Giornata Mondiale dell’aviazione civile

Il 7 dicembre si celebra la Giornata internazionale dell’aviazione civile, istituita dall’Onu nel 1996 in occasione dell’anniversario della firma della Convenzione di Chicago del 1944. L’obiettivo è quello di porre l’attenzione sull’aggiornamento delle norme e sulla sicurezza dei voli a livello globale.



I nati del 7 dicembre

 Il 7 dicembre sono nati:

I morti del 7 dicembre

 Il 7 dicembre sono morti:

Exit mobile version