Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 7 maggio: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 7 maggio: dal raggiungimento della nuova capitale, Antiochia, da parte del cesare Costanzo Gallo, alla caduta,  nel Mar Giallo, di un MD-82 della China Southern Airlines, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo del giorno.

7 maggio: ecco cosa accadde oggi

Il 7 maggio è il 127° giorno del calendario gregoriano (il 128º negli anni bisestili). Mancano 238 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 7 maggio.

Gli eventi del 7 maggio

Santo del giorno: oggi si venera Santa Flavia Domitilla

Il Santo di oggi, 7 Maggio, è Santa Flavia Domitilla. Flavia Domitilla, figlia di Domitilla minore, era la nipote dell’imperatore romano Vespasiano. È considerata Santa sia dalla chiesa cattolica sia da quella ortodossa.



Il nome Flavia deriva dal latino e vuol dire dai capelli biondi. Nelle immagini sacre Santa Flavia è spesso rappresentata con diversi simboli tra cui la corona, il libro e la palma del martirio.

7 maggio 1998: l’Apple produce l’iMac

In data 7 maggio 1998 Apple presentò l’iMac risulta essere il primo personal computer dedicato interamente al grande pubblico e, all’epoca, primeggiò in termini di estetica. Tutt’oggi il primo iMac include come elemento unico: il monitor e l’unità di base, fu disponibile in più colori e mostrò linee molto morbide.



I nati del 7 maggio

Il 7 maggio sono nati: 

Exit mobile version