Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 7 novembre: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 7 novembre: dall’inizio del Sesto Concilio Ecumenico a Costantinopoli, a Jigme Khesar Namgyal Wangchuck che viene eletto re del Bhutan, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di novembre.

7 novembre: ecco cosa accadde oggi

Il 7 novembre il 311° giorno del calendario gregoriano (il 312º negli anni bisestili). Mancano 54 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 7 novembre.

Gli eventi del 7 novembre

Santo del giorno: oggi si venera Sant’Ernesto

Oggi, 7 novembre, si venera Sant’Ernesto di Zwiefalten. La sua nascita di Sant’Ernesto è ignota ai più ed è riconducibile al luogo di Steißlingen, morì da martire a La Mecca il 1148.

Sant’Ernesto è stato abate nel monastero di Zwiefalten nel Württemberg fondato dai conti Kuno e Liutold von Achalm nel 1089, la sua festa è celebrata il 7 novembre ed è considerato santo dalla Chiesa cattolica.



7 novembre: inizia Striscia la Notizia

Chi non ha visto almeno una sola volta Striscia La Notizia, il programma di Antonio Ricci? Striscia va in onda per la prima volta il 7 novembre del 1988 prima su Italia 1 e successivamente su Canale 5.

Il programma televisivo presenta un cast d’eccezione e un lavoro di contorno impeccabile, questa grande realtà televisiva risulta essere il migliore (e il più imitato) telegiornale satirico che sia mai esistito in Italia.



7 novembre 1929: inaugurato il MoMA di New York

Il Museum of Modern Art (conosciuto anche con l’acronimo MoMA) è stato inaugurato in data 7 novembre 1929 e si trova a Midtown ManhattanNew York, sulla 53esima strada, tra la Quinta e la Sesta Avenue. Ha avuto una straordinaria importanza per lo sviluppo dell’arte moderna ed è stato spesso considerato il principale museo moderno del mondo.



I nati del 7 novembre

 Il 7 novembre sono nati:

Exit mobile version