Un alpinista di 62 anni, originario di Rimini, è morto il 31 agosto dopo essere caduto per 200 metri mentre percorreva una via ferrata vicino a cima Payer, a 3.000 metri di altezza, nel gruppo dell’Adamello. L’incidente è avvenuto alle 13:15 circa. La chiamata di emergenza, fatta da un testimone, ha attivato un intervento con l’elicottero e il Soccorso alpino di Pinzolo. Nonostante i soccorsi abbiano individuato l’uomo, il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. La salma è stata recuperata e trasferita a Carisolo.
Incidente in montagna: alpinista di Rimini precipita per 200 metri e muore
Un alpinista di 62 anni, residente a Rimini, è morto sabato 31 agosto dopo una caduta di circa 200 metri mentre percorreva da solo la via ferrata in prossimità di cima Payer, a 3.000 metri di altezza, nel gruppo dell’Adamello, in Trentino. L’incidente è avvenuto alle 13:15. Un testimone ha allertato i soccorsi, e la centrale unica di emergenza ha inviato un elicottero e il Soccorso alpino di Pinzolo.
Nonostante il rapido intervento, il medico ha solo potuto constatare il decesso dell’alpinista. Il corpo è stato recuperato dall’elicottero della Guardia di Finanza e trasferito a Carisolo.