Tragedia in Val di Fleres, in Alto Adige, dove un alpinista di 34 anni è morto travolto da una valanga. Il ragazzo era impegnato in un’escursione sulla neve con il fratello, che si è salvato.
Alto Adige, alpinista di 34 anni muore travolto da una valanga
Un alpinista di 34 anni ha perso la vita in seguito a una valanga in Val di Fleres, nell’Alta Valle Isarco, in Alto Adige, mentre stava facendo un’escursione sulla neve con suo fratello.
Erano a circa 3.000 metri sotto la Cima delle Pecore quando si è verificato lo slittamento della neve.
L’incidente si è verificato questa mattina e l’allarme ai soccorsi è stato dato poco dopo le 11.30. Il soccorso alpino di Fleres e gli elicotteri Pelikan 1 e dell’Aiut Alpin Dolomites sono intervenuti per le operazioni di ricerca. Una volta recuperato, l’alpinista è stato trasportato all’ospedale di Bolzano, dove purtroppo è deceduto. Nella stessa mattinata, a Resia, sempre in Alto Adige, si è verificata un’altra valanga che ha richiesto l’intervento dei soccorsi, ma fortunatamente non ci sono state persone coinvolte.
Chi è la vittima
Si chiama Alberto Franzoi la giovane vittima della valanga staccatasi intorno alle 11.30 sotto Cima delle pecore a 3.00 metri di quota in val di Fleres, in Alta Valle Isarco in Alto Adige. È stato proprio il fratello, scampato alla valanga a recuperarlo.