Un’altra verità, la nuova fiction di Canale 5 è tratta da una storia vera? Si tratta di una serie che arriva dalla Francia, dove è andata in onda nel 2021 sul canale TF1, con Camille Lou nei panni della protagonista. Ricordiamo che il 10 maggio c’è stato il finale di stagione!
Un’altra verità, è tratto da una storia vera?
Gli spettatori non possono fare a meno di chiedersi se Un’altra verità sia ispirata o meno a fatti realmente accaduti. I personaggi di questa serie televisiva, compresa la protagonista, sono frutto della fantasia degli autori. Uno degli sceneggiatori sarebbe stato ispirato, anche se in modo del tutto marginale, dalla storia di un sopravvissuto. Le vicende narrate in questa serie televisiva sono però finzione.
La trama della nuova miniserie
Audrey è l’unica superstite di un assassino seriale avvolto nel mistero. Sedici anni prima ha fatto una strage nella regione di Biarriz. Nel tempo presente Audrey viene a sapere che, negli stessi luoghi, è stato commesso un atto efferato. L’omicidio le riporta alla mente la notte tremenda in cui, complice il destino favorevole, era riuscita a scampare alla mano letale del killer. Il suo nome è Itsas.
Nel frattempo, Audrey è diventata adulta e donna in carriera. È ormai avvocato affermato e è sicura: non è un assassino qualunque quello che imperversa nella regione di Biarriz. È proprio Itsas. Tuttavia, per dimostrare la sua certezza deve affrontare i problemi che si porta nel cuore. Ricordiamo che le puntate si possono vedere anche sull’app MediasetPlay.