Se in Italia esiste una sola, incrollabile certezza, è il Festival di Sanremo. Ma dopo la straordinatria edizione 2020 in pochi avrebbero scommesso sul ritorno di Amadeus alla conduzione. Oggi, però, il presentatore ha sciolto la riserva e ha annunciato che rimarrà al timone della prossima edizione “Una volta ho detto che al primo Sanremo non si dice di no, al secondo ci si pensa. Ma il prossimo non è il secondo Sanremo, sarà il primo dopo il coronavirus”.
Amadeus condurrà ancora il Festival di Sanremo
Il conduttore ha chiacchierato a lungo con Mara Venier durante la puntata di oggi di Domenica In, e ha ricordato i momenti vissuti durante l’ultima edizione “Sembrano passati due anni, sembra una cosa lontanissima. In effetti Sanremo è stato l’ultimo momento di aggregazione, ricordo quei giorni come un bagno di folla bellissimo. E 15 giorni dopo è finito tutto. Questo è un po’ quello che ci diciamo ogni volta che ci sentiamo io e Fiorello”.
Sanremo rimandato?
Qualche giorno fa il sindaco di Sanremo aveva dichiarato alla stampa che è al vaglio la possibilità di rimandare il prossimo Festival di qualche mese, proprio per non essere costretti ad effettuare scelte che potrebbero incidere sullo spettacolo. Ma alla fine non c’è ancora niente di definitivo.
Di nuovo conduttore
Ma nonostante le incertezze il conduttore siciliano ha già preso una decisione “Sono sincero. Una volta ho detto che al primo Sanremo non si dice di no, al secondo ci si pensa. Ma il prossimo non è il secondo Sanremo, sarà il primo dopo il coronavirus“.