Amadeus lascia la Rai: l’addio del conduttore è ufficiale. Dopo giorni e giorni di pettegolezzi e rumor adesso è arrivata l’ufficialità: Amadeus lascia la Rai e non rinnoverà il suo contratto con l’azienda. Andiamo a scoprire nel dettaglio la sua decisione.
Amadeus lascia la Rai: è ufficiale
È una notizia che ha dell’incredibile eppure poco fa è arrivata l’ufficialità: Amadeus lascia definitivamente la Rai. Come in molti senza dubbio sapranno, già da giorni si parla dell’addio del conduttore alla rete pubblica. Il prossimo 31 agosto scadrà il contratto del presentatore con l’azienda e a quel punto si è iniziato a mormorare che non sarebbe stato rinnovato.
Da quanto è emerso infatti pare che il conduttore, dopo i successi straordinari dei suoi 5 Festival di Sanremo, che hanno raggiunto numeri da capogiro, abbia intenzione di dedicarsi a nuovi progetti e di rimettersi in gioco su una nuova rete.
A seguito delle indiscrezioni, questa mattina si è svolto l’incontro definitivo tra i vertici Rai e il presentatore, durante il quale Ama, come apprende Adnkronos, ha ufficializzato la volontà di lasciare la rete pubblica.
Nel corso della chiacchierata con il Dg Giampaolo Rossi, il celebre volto di Affari Tuoi ha manifestato la voglia di dedicarsi a nuove sfide e ha confermato l’addio all’azienda. Amadeus dunque lascia definitivamente la Rai. Ma dove lo vedremo in futuro?
Le indiscrezioni sul futuro del conduttore
Stando ai rumor ormai sempre più insistenti, il conduttore potrebbe approdare sul canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery. Attualmente però non è ancora ben chiaro che tipo di progetti ci saranno ad attenderlo.
Nelle prossime settimane tuttavia potrebbero arrivare ulteriori news in merito. Nel mentre facciamo un enorme in bocca al lupo ad Ama, certi che per lui ci saranno grosse soddisfazioni.