Secondo un’indiscrezione lanciata da AdnKronos, Amadeus potrebbe presto approdare a Mediaset con un nuovo game show. Un’ipotesi che sta facendo molto discutere e che potrebbe segnare un importante cambiamento nel panorama televisivo italiano.
Amadeus verso Mediaset con un nuovo game show?
Negli ultimi giorni, TVBlog ha riportato la notizia che Mediaset starebbe valutando l’introduzione di nuovi game show, tre per la precisione, prodotti da Banijay e Blu Yazmine. Questi format verrebbero testati con la registrazione di alcuni episodi pilota nelle prossime settimane, possibilmente prima di Pasqua.
Ma la vera sorpresa arriva con l’ultima voce di corridoio: oltre ai nuovi programmi, Mediaset starebbe pensando di portare Amadeus su Canale 5, in particolare nella fascia dell’access prime time, per dare un po’ di respiro a Striscia la Notizia. Questa ipotesi si rafforza con un altro rumor che vedrebbe il conduttore coinvolto come giudice esterno del Serale di Amici 24.
Secondo AdnKronos, se Amadeus dovesse trovare un accordo con Warner Bros Discovery, con cui ha un contratto triennale, il suo trasferimento a Mediaset potrebbe diventare realtà. Inoltre, si parla di una possibile alternanza con Gerry Scotti alla conduzione dei nuovi show.
Mediaset starebbe dunque valutando di sperimentare questi nuovi format per rinnovare l’access prime time e potrebbe puntare proprio su Amadeus per farlo. Tuttavia, né il conduttore né Discovery o Mediaset hanno confermato o smentito queste voci.
Per ora si tratta solo di un’ipotesi, ma nei prossimi mesi potrebbero arrivare conferme o smentite ufficiali. Il futuro televisivo di Amadeus resta quindi un tema caldo e tutto da seguire.