Amadeus, schiaffo alla Rai: sul Nove condurrà il nuovo “Sanremo”. Si preannuncia davvero infuocata la nuova stagione televisiva, con la sfida infinita tra Rai e concorrenti che promette scintille sin dal mese di settembre. Sembra che l’ex conduttore della Rai, Amadeus, voglia portare anche su Discovery un Festival di Sanremo. Andiamo a scoprire nel dettaglio la notizia.
Amadeus sul Nove condurrà il nuovo “Sanremo”
Non solo Mediaset e La7, adesso la Rai dovrà difendersi dall’attacco sempre più insistente di una concorrenza spietata, che vede soprattutto in Discovery un avversario da non sottovalutare. Infatti si punterà tantissimo su Amadeus, che sarà alla guida di vari programmi tra i quali Chissà chi è La Corrida, storico format che ricorda la figura dell’indimenticato Corrado.
Ma la novità più rilevante è quella che riguarda la riproposizione di un Festival di Sanremo sul Nove, uno spettacolo musicale molto interessante e che vedrà coprire una fascia che attualmente appare scoperta. Un’idea assolutamente intelligente da parte del conduttore pronto a fare qualsiasi sgambetto alla sua ex rete che probabilmente lo ha scaricato con troppa sufficienza.
Senza ricordare che proprio grazie ad Amadeus l’azienda pubblica ha trovato dei numeri da record proprio con l’ultima edizione del Festival di Sanremo ma anche con quella di Affari Tuoi, che dal 2 settembre ripartirà con Stefano De Martino. C’è grande curiosità sia sul conduttore napoletano al gioco dei pacchi che per l’ex volto della Rai, che adesso si rilancia alla grande sul Nove.
Cosa sappiamo sul Suzuki Music Party
Il “nuovo” Festival di Sanremo” che andrà in onda sul Nove, avrà il titolo – ancora provvisorio – di Suzuki Music Party, spettacolo musicale appunto che debutterà il prossimo 22 settembre, stesso giorno di quello di Chissà chi è. Con Amadeus pronto ad una staffetta importante per ripresentarsi al suo nuovo pubblico.
Si tratta di un programma importante, che andrà a coprire una fascia scoperta sia dal Festival di Sanremo che da Amici, ma anche alle trasmissioni musicali estive. Canzoni e divertimento riempiranno un periodo dell’anno anomalo, e già questa sembra essere una vera idea importante da parte del conduttore.
Infatti si tratta di un format innovativo che non prevederà brani inediti sul modello sanremese che con molta probabilità analizzerà anche canzoni uscite nei giorni precedenti. I cantanti in gara si esibiranno sul palco raccontando anche le emozioni ed alcuni aneddoti che riguarderanno proprio la vita privata degli artisti.
Una novità che appare già interessante e che negli anni, nel caso dovesse dare input favorevoli potrebbe venire riproposta anche aggiornata il prossimo anno, andando a sfidare, chissà, proprio Sanremo, idea fissa di Amadeus.
Questo il timore della Rai che potrebbe perdere anche un primato che regna da anni. Staremo a vedere cosa accadrà in questo mese di settembre che già potrebbe segnare una svolta per le classifiche degli ascolti tra sorprese e qualche conferma.