Site icon Occhio Notizie

Aman Kudin, chi era il poliziotto morto nell’incidente tra due volanti a Roma: giocava a rugby nelle Fiamme Oro

Incidente Roma morto Aman Kudin poliziotto

Aman Kudin

Si chiamava Aman Kudin il poliziotto di 32 anni morto in seguito ad un violentissimo scontro fra volanti della Polizia di Stato avvenuto all’alba di questa mattina a Roma: l’incidente si è verificato in via dei Monfortani, zona Monte Mario, fra una pattuglia che si stava recando in altro luogo per una rissa e un’altra del distretto Primavalle che stava portando in questura un fermato. Feriti gravemente anche altri due agenti di polizia. 

Aman Kudin, chi era il poliziotto morto nell’incidente tra due volanti a Roma

Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 4.40 di questa mattina, 18 novembre, in via di Torrevecchia all’altezza di viale dei Monfortani. Le due volanti della Polizia di Stato si sono violentemente scontrate e una si è ribaltata. Una delle pattuglie coinvolte si stava recando in altro luogo per sedare una rissa e l’altra stava portando in questura un fermato.

L’incidente è costato la vita ad un agente di 32 anni: inutili i rapidi soccorsi per lui. I sanitari accorsi sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Il sinistro ha causato anche il ferimento di due colleghi della vittima e del passeggero della volante. Le condizioni degli agenti, che si trovavano al volante delle pattuglie coinvolte, sono gravi. Una poliziotta è stata trasportata al San Camillo mentre il collega all’ospedale Santo Spirito. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale del XIV Gruppo Monte Mario.

Chi era Aman Kudin

La vittima del terribile schianto è l’agente Aman Kudin, in forza al distretto Primavalle. Come riportato da Il Messaggero il giovane agente non era solo stimato come poliziotto, ma anche un nome noto nel mondo del rugby: giocava da tallonatore per le Fiamme Oro Rugby e ad agosto era stato acquistato dal Rugby Civitavecchia per la stagione 2024-2025. Classe ’92, Aman Kudin era nato in Croazia per poi trasferirsi da bambino con la famiglia Treviso.

I commenti

Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri ha espresso “solidarietà ai familiari e a tutta la polizia di Stato per la scomparsa di un giovane agente, rimasto coinvolto in un tragico scontro tra due volanti questa mattina a Roma. Prego per lui, ricordando tutti i caduti in servizio”, conclude Tajani.

“Ho appreso la notizia del tragico incidente avvenuto a Roma, nel quartiere Monte Mario, e nel corso del quale ha perso la vita un poliziotto di 32 anni e altri due agenti sono rimasti feriti. Alla famiglia della vittima giungano le mie sincere condoglianze e ai feriti l’augurio di pronta guarigione”. Ha scritto sui social il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

Il cordoglio

“Il risveglio di oggi per noi poliziotti è stato amaro. Un giovane collega di appena 30 anni, in servizio alle volanti del commissariato Primavalle, è morto in seguito ad un tragico schianto con un’altra vettura della polizia, in zona Torrevecchia Monfortani. Lo scontro è stato violentissimo, il collega è morto sul colpo, mentre gli altri colleghi che erano con lui sono ricoverata in gravi condizioni”. Lo fa sapere Fabio Conestà, segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap).

La dinamica ancora non è chiara, ma pare che la vettura che si recava a sedare a una rissa, si sia scontrata con quella di altri colleghi che trasportavano un fermato. Siamo vicini ai colleghi e alla famiglia del giovane agente e siamo pronti a sostenere qualsiasi iniziativa la questura di Roma voglia intraprendere. Il collega – dice Conestà – era originario di Treviso e faceva parte delle Fiamme Oro rugby. Passato ai servizi operativi in estate, aveva deciso di restare a Primavalle dove prestava servizio nel quarto turno volanti”. 

 

Exit mobile version