Site icon Occhio Notizie

Sanremo 2021: chi è il cantante Davide Sciortino, meglio conosciuto Davide Shorty?

Chi è Davide Shorty: all’anagrafe Davide Sciortino, è un cantante trapper originario di Palermo. Salirà sul palco del Teatro Ariston per la serata di Sanremo Giovani al 71° Festival di Sanremo 2021. È stato uno dei finalisti il 17 dicembre di AmaSanremo con la canzone “Regina”, conquistando il pass per il festival.
Davide-Shorty

Chi è Davide Shorty: il cantante tra i vincitori di AmaSanremo

Davide Shorty è un artista che ha conquistato una certa notorietà già a X Factor diversi anni fa, oggi è uno dei volti più importanti dell’underground musicale italiano.

Davide Sciortino, questo il suo vero nome, è nato a Palermo il 27 giugno 1989 sotto il segno del Cancro. Cresciuto in Sicilia, si è presto trasferito a Londra per studiare musica ed entrare in contatto con culture diverse, cercando di imparare da tutti i musicisti con cui è entrato in contatto. Ha iniziato dedicarsi alla musica rap a 18 anni, per poi scrivere le sue prime canzoni, esibendosi in diversi locali ancora prima di viaggiare in giro per l’Europa.

Chi è il cantante Davide Shorty di AmaSanremo: lavoro e carriera

Vive a Londra ormai da tantissimi anni ed è proprio lì che si è formato. Nel 2012 fondò la brand, Retrospective for Love con il chitarrista Alessandro La Barbera, il producer Gaba ed il bassista Agostino Collura. Si ritrovarono insieme a Londra e formarono una vera e propria brand che suonò in luoghi di prestigio del Regno Unito. Davide oggi sui social va davvero forte: il suo profilo conta 56,9 mila follower. Pubblica molti lavori, scatti di sé e poco della sua vita privata.

Attualmente conta all’attivo ben tre album usciti rispettivamente nel 2016, 2018 e l’ultimo nel 2020.

Un anno prima della pubblicazione del suo primissimo disco, Davide Shorty decide di partecipare alla nona edizione del talent show X Factor, celebre programma televisivo di casa Sky condotto da Alessandro Cattelan.

Purtroppo però non riesce a salire sul gradino più alto del podio. La sua esperienza a X Factor infatti si conclude con un promettente terzo posto, alle spalle di Gio Sada e Urban Strangers.

Sanremo 2021

Davide Shorty con la canzone “Regina” è stato uno dei dieci finalisti di AmaSanremo, celebre programma televisivo di Rai Uno. Davide Shorty è riuscito a superare tutti gli ostacoli e le tappe che il programma prevede, il siciliano infatti è arrivato fino alla finalissima che è stata trasmessa in prima serata su Rai Uno in data 17 Dicembre 2020.

Salirà sul palco del Teatro Ariston per la serata di Sanremo Giovani al 71° Festival di Sanremo 2021.

AmaSanremo e Sanremo Giovani

Tutti i finalisti di AmaSanremo

Fidanzata

La fidanzata di Davide è stata dal 2013 una ragazza di nome Alba Piano. Ad oggi non sappiamo però se i due stiano ancora insieme, visto che il cantautore preferisce utilizzare i suoi social solo per motivi professionali e non per mettere in mostra la sua vita sentimentale.

Davide Shorty su Instagram



Per conoscere il testo ed il significato della canzone di Davide Shorty “Regina” CLICCA QUI.

Exit mobile version