Marco Zitelli, in arte WrongOnYou, è uno dei vincitori delle finali di AmaSanremo e questa vincita gli ha permesso di salire sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2021 nella sezione Sanremo Giovani. Porterà il suo brano Lezioni di volo. Romano, classe 1990, ha da sempre una grande passione per la musica.
Chi è Wrong On You
Marco Zitelli, in arte WrongOnYou, nasce a Grottaferrata nel 1990. Vive a Roma e vanta oltre 200 concerti e collaborazioni nella sua carriera.
Tra i suoi miti Jack Frusciante e Justin Vernon. Inizia a scrivere i suoi primi testi nel 2013, pubblicando i suoi brani sulla piattaforma Soundcloud. Viene notato da un professore della Sound Technology dell’università di Oxford che gli chiede di registrare alcune canzoni proprio nella prestigiosa università.
Un’ottima opportunità per Wrongonyou che gli ha permesso di esibirsi in alcuni tra i festival musicali più importanti a livello europeo come quello di Bruxelles, Parigi, Clermont Ferrand e Bilbao. All’inizio della sua carriera l’artista romano cantava solo in inglese, mentre da circa un anno si esibisce anche in italiano, ottenendo ottimi consensi. Ora la grande opportunità di farsi conoscere dal grande pubblico con AmaSanremo, in onda su Rai 1 dal 29 ottobre. Wrongonyou si presenta con il brano Lezioni di volo.
La carriera
Wrong On You è un cantante, attore e autore. Come attore ha partecipato al film di Alessandro Gassman dal titolo “Il Premio” uscito nelle sale cinematografiche nel dicembre del 2017.
WrongOnYou su Instagram
Molto attivo sui social, il suo profilo Instagram è seguito da oltre 20 mila persone.
Sanremo 2021
Wrong On You, che lui ama scrivere tutto attaccato Wrongonyou, è uno dei dieci finalisti di AmaSanremo, programma televisivo che da la possibilità a sei cantanti di accedere a Sanremo 2021 nella sezione Giovani Nuove Proposte. Wrong On you nella fase eliminatoria ha ottenuto il massimo del punteggio sia dai giudici che da casa, portando il suo singolo “Lezioni Di Volo”. Nella puntata finale in onda il 17 dicembre Marco ha ottenuto l’accesso alla kermesse musicale più famosa d’Italia.
Salirà sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2021 nella sezione Sanremo Giovani. Porterà il suo brano Lezioni di volo.
AmaSaremo e Sanremo Giovani
Tutti i finalisti di AmaSanremo, aspiranti partecipanti a Sanremo Giovani nella serata finale che si tiene il 17 dicembre.
- M.E.R.L.O.T con il brano “Sette volte”
- I Desideri con il brano “Lo stesso cielo”
- Avincola con il brano “Goal”
- Hu con il brano “Occhi Niagara”
- Folcast con il brano “Scopriti”
- Davide Shorty con il brano “Regina”
- Greta Zuccoli con il brano “Ogni cosa sa di te”
- Le Larve con il brano “Musicaeroplano”
- Gaudiano con il brano “Polvere da sparo”
- WrongOnYou con il brano “Lezioni di Volo”