Scienza e Tecnologia

Amazon, in arrivo gli occhiali smart, ecco gli Echo Frames

Amazon lancia sul mercato i nuovi occhiali smart, gli Echo Frames, al prezzo di 249 dollari e al momento disponibili solo in Usa

Amazon annuncia l’arrivo sul mercato dei suo occhiali smart, gli Echo Frames a un prezzo di 249,99 dollari e con disponibilità fissata al prossimo 10 dicembre. Saranno il futuro o un flop di mercato?

In arrivo sul mercato Echo Frames, gli occhiali smart di Amazon

Questa in uscita è la seconda versione degli Echo Frames, la prima generazione è uscita nel settembre 2019 ed era disponibile solo per gli utenti facenti parte del programma Day 1. Quest’anno invece, i nuovi Echo Frames sono disponibili a tutti gli utenti. E presenta diverse novità rispetto all’anno scorso.

Quali sono le nuove caratteristiche?

Molte migliorie rispetto all’anno scorso per gli Echo Frames, tra le novità introdotte, Amazon cita:

  • qualità audio migliorata: la tecnologia audio open-ear progettata per trasmettere l’audio direttamente alle tempie lasciando scoperte le orecchie è adesso ancora più sofisticata e permette di ascoltare la musica e la voce di Alexa in maniera ancora più nitida. Il livello del volume può inoltre essere regolato automaticamente all’inizio della riproduzione in base al livello di rumore nell’ambiente circostante e al profilo di ascolto selezionato.
  • maggiore durata della batteria: Amazon afferma che i nuovi occhiali riescono a garantire fino al 40% di riproduzione in più continua rispetto al primo modello con volume impostato al 60%. Per massimizzare ulteriormente la durata della batteria, gli Echo Frames dispongono di una funzionalità che li spegne automaticamente quando vengono posizionati sottosopra per più di tre secondi.
  • nuovi colori: gli Echo Frames sono disponibili in tre diverse opzioni di colore (Modern Tortoise, Horizon Blue e Classic Black). Gli occhiali sono realizzati con materiali leggeri e resistenti come fibra di carbonio e titanio. Non manca poi anche la resistenza agli schizzi.

echo frames

Presente anche l’assistente di vocale Alexa

Non poteva mancare l’integrazione con Alexa, l’assistente vocale di Amazon, ma senza ovviamente trascurare l’aspetto della privacy, argomento molto delicato in queste situazioni. Gli Echo Frames infatti rispondono ai comandi solo della persona che indossa gli occhiali, e volendo i microfoni possono essere spenti.

Gli Echo Frames sono dotati di lenti non correttive, ma chi vorrà potrà comunque personalizzarli con apposite lenti da vista compatibili. Come già accennato poco più sopra, gli occhiali smart di Amazon sono già disponibili all’acquisto negli Stati Uniti su Amazon.com e non si sa ancora se arriveranno anche in altri mercati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio