Cronaca

Ambrogino d’Oro 2020: tra i premiati gli operatori sanitari caduti e i Ferragnez

Ci sono anche Chiara Ferragni Fedez tra i premiati dell’Ambrogino d’Oro 2020.  Il Comune di Milano ha premiato i Ferragnez che hanno raccolto fondi per le terapie intensive del San Raffaele. Ma non solo. Quest’anno l’onorificenza è andata a tutti gli operatori sanitari caduti nell’emergenza Coronavirus.

Ambrogino d’Oro 2020, tutti i premiati

La cerimonia del 7 dicembre (probabilmente virtuale) vedrà l’amministrazione comunale meneghina consegnare l’Ambrogino ai parenti di medici ed infermieri morti in questi mesi. Premiato anche Sergio Escobar che per la bellezza di 22 anni ha guidato il Piccolo Teatro ottenendo grandi risultati artistici, di pubblico ed economici.

Premiate tante donne

L’Ambrogino d’Oro va anche a Fabio Concato, Claudio Trotta, a suor Anna Monia Alfieri, storica paladina delle scuole paritaria proposta da Maria Stella Gelmini (FI), Susanna Mantovani, professoressa di pedagogia generale e sociale, già prorettrice all’Università Bicocca, Loredana Bulgarelli, deportata ad Auschwitz, Romana Bramo Antonietta, partigiana, Cosima Buccoliero, direttrice del carcere di Bollate e del Beccaria, Elisabetta Dejana, professoressa di Patologia Generale alla Statale.

Chiara FerragniFedezMilano