Cronaca

Amburgo, sparatoria in una chiesa di Testimoni di Geova: morti e feriti

Sparatoria in una chiesa di Testimoni di Geova, ad Amburgo, secondo le prime ricostruzioni ci sarebbero almeno sette morti e otto feriti. Le forze dell’ordine hanno diffuso l’allarme e hanno chiesto ai residenti di restare chiusi in casa perché il pericolo è ancora attuale, poiché l’assassino si è dato alla fuga.

Amburgo, sparatoria in una chiesa: i morti sono almeno sette

Intorno le ore 21 di oggi, 9 marzo, sono stati sparati numerosi colpi in una Sala del Regno, luogo di testimoni di Geova, nel quartiere di Alsterdorf, come riferisce l’edizione online del quotidiano Bild. La polizia ha isolato la zona, ai cittadini è stata segnalata una situazione di “pericolo estremo” invitandoli ad evitare l’area.

Un portavoce della polizia ha precisato che tutte le vittime presentavano i segni di ferite d’arma da fuoco. L’uomo che ha sparato ha colpito nel corso di una cerimonia religiosa, riferiscono fonti della polizia di Amburgo. In un tweet della polizia tedesca è stato riferito, anche, che è in atto un’operazione su larga scala è in corso nel quartiere Alsterdorf.

Secondo le prime ricostruzioni, le persone che hanno perso la vita, fin ora sono sette, mentre i feriti sono otto. Chi ha compiuto il folle gesto, non è ancora chiaro se fosse una o più persone, si è dato alla fuga.

Germaniasparatoria