Tv e Spettacoli

L’amica geniale 4: Elena e Lila si ritrovano a Napoli nel primo trailer della stagione finale

amica geniale 4 elena lila napoli
amica geniale 4 elena lila napoli
amica geniale 4 elena lila napoli

L’amica geniale 4: Elena e Lila si ritrovano a Napoli nel primo trailer della stagione finale. Nella quarta stagione de L’amica geniale ritroviamo le amiche Elena e Lila di nuovo insieme. Finalmente a Napoli, la città dove tutto è iniziato. HBO ha diffuso il primo trailer del capitolo finale della serie, tratto dal romanzo Storia della bambina perduta. Andiamo a scoprire le anticipazioni della nuova stagione.

L’amica geniale 4: Elena e Lila si ritrovano a Napoli

Girata tra Torino, Firenze e Napoli, la nuova stagione si addentra nelle vite adulte di Elena e Lila. Le due si ritrovano invischiate nei tumulti dell’Italia alla fine degli anni ’80, verso la fine di decenni di violenza politica e disordini sociali. Tra maternità e ambizioni, tra tradimenti, minacce, sparizioni e disastri naturali, Elena e Lila tornano a vivere nello stesso quartiere. Elena è diventata una scrittrice affermata e torna a Napoli per inseguire Nino (interpretato ora da Fabrizio Gifuni che ha sostituito Francesco Serpico), che si è di nuovo materializzato nella sua vita. Lila è rimasta a Napoli, più invischiata nei rapporti familiari e camorristici, ma si è inventata una sorprendente carriera da imprenditrice informatica che la porterà nuovamente a scontrarsi con i potenti fratelli Solara.

.Negli Stati Uniti, infatti, l’ultimo ciclo di episodi di L’amica Geniale 4 andrà in onda prima che in Italia, dal 9 settembre. Da noi, invece, lo vedremo dall’11 novembre per cinque serate su Rai 1.

Il soggetto e le sceneggiature sono ancora di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo mentre alla regia c’è Laura Bispuri. I produttori esecutivi sono Saverio Costanzo, Paolo Sorrentino, Jennifer Schuur, Elena Recchia e Guido De Laurentiis.

 

fictionl'amica geniale 4