L’Amica Geniale 4 è sempre più concreto: ecco che arrivano le prime immagini delle nuove Lila e Lenù, interpretate da due nuove attrici. Alba Rohrwacher e Irene Maiorino prestano il volto alle due protagoniste della serie.
L’Amica Geniale 4: le prime immagini di Lila e Lenù
Attendevamo da tempo queste belle novità. Ed è per questo che il primo scatto che ritrae le nuove Lila e Lenù ha fatto rapidamente il giro del web, caricando nuovamente l’entusiasmo dei fan che non vedono l’ora di assistere al gran finale di una storia che ha colpito di milioni di persone in tutto il mondo, appassionati o meno della quadrilogia di Elena Ferrante.
La cosa che balza subito all’occhio di Storia della bambina perduta – questo è il titolo dell’ultimo capitolo de L’Amica Geniale – è che le attrici, per evidenti limiti di età, sono cambiate: a interpretare Lila e Lenù non sono più, le bravissime Gaia Girace e Margherita Mazzucco ma Irene Maiorino e Alba Rohrwacher, la cui presenza era già stata anticipata sul finale di Storia di chi fugge e chi di resta.
Il cast: tra segreti e nuovi volti
Insieme alle protagoniste, cambierà anche il resto del cast che per ora rimane top secret con una sola eccezione: a prestare il volto al controverso Nino Sarratore, che nella terza stagione ha convinto Lenù ad abbandonare il tetto coniugale per fuggire insieme a lui, non è più Francesco Serpico, ma Fabrizio Gifuni. Cambia anche la regia che, dopo Saverio Costanzo, Alice Rohrwacher e Daniele Lucchetti, finisce nelle mani di Laura Bispuri. Ricordiamo che tutte le puntate sono presenti su RaiPlay.