Una domanda che spesso i fan di Amici si fanno è se gli allievi possono usare il cellulare. Lorella Cuccarini risponde ai fan e svela il rapporto dei ragazzi con il cellulare e la gestione dei loro profili social.
Gli allievi di Amici 20 possono usare il cellulare?
I ragazzi di Amici 20 sono in casetta da novembre e spesso è venuto fuori l’argomento cellulare: gli allievi lo possono usare? Quest’anno, per via dell’emergenza Covid, il programma di Maria De Filippi ha cambiato le modalità. Ha messo subito gli allievi in una casetta a convivere occupandosi anche di tutte le faccende domestiche. Non sono tornati a casa nemmeno per le feste di Natale e il tutto è servito proprio per creare intorno a loro una bolla a causa della pandemia.
Lorella Cuccarini su Instagram: “I ragazzi non hanno nessun contatto con l’esterno”
Nei mesi da novembre fino all’inizio del Serale i ragazzi usavano il cellulare. Avevano degli orari prestabiliti per farlo e in questo modo facevano videochiamate con parenti e amici e postavano anche sui loro social. Ma da quando è iniziato il Serale le regole sono cambiate. Gli allievi, infatti, non hanno più il cellulare e lo riprendono solo quando escono dal programma. E a dare conferma di questo c’è l’insegnante Lorella Cuccarini rispondendo ad una domanda attraverso le storie sul suo profilo Instagram: “Allora, che io sappia i ragazzi sono assolutamente senza cellulare. Lo riprendono nel momento in cui escono dalla trasmissione. Quindi non hanno nessun contatto con l’esterno.”
Chi gestisce i profili social dei ragazzi di Amici 20?
I ragazzi sentono la famiglia solo con chiamate tramite la redazione. Mentre per quanto riguarda i contenuti postati sui social ci pensano amici, famigliari o lo staff. Per esempio, il profilo Instagram di Giulia Stabile lo gestisce la sua migliore amica. Mentre per quanto riguarda Aka7even e Sangiovanni c’è uno staff dietro ad ogni contenuto.
Fonte: Novella 2000