Ieri, giovedì 8 aprile, si è registrata la quarta puntata del serale di Amici 20 di Maria De Filippi che andrà in onda sabato 10 aprile su Canale 5. Nella puntata ci sono stati diversi colpi di scena, ma chi sono gli eliminati? Ecco tutte le anticipazioni.
Amici 20: le anticipazioni di sabato 10 aprile
Ieri, 8 aprile, è stata registrata la puntata del 10 aprile di Amici 20. Si parte con il sorteggio delle buste e ad iniziare è il team formato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che hanno deciso di sfidare per la prima manche la squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. La prima sfida è stata tra Sangiovanni con il brano “Forever Young” e Aka7even con “24k magic” e ha vinto Sangiovanni. La seconda sfida ha visto schierarsi Serena contro Samuele (che ha ballato un passo a due con Giulia) e ha vinto Samuele. La terza sfida, infine, è stata tra Deddy e Aka7even con il guanto di sfida e ha vinto Deddy.
A questo punto sono andati al ballottaggio i tre della squadra Pettinelli-Peparini. La prima a salvarsi è stata Giulia, che ha ballato una coreografia modern dedicata a se stessa sulle note di “Sei bellissima” e sulle sfondo c’erano le foto di lei da piccola. Poi si è salvato Samuele, quindi il primo eliminato provvisorio è stato Aka7even.
I complimenti a Giulia di Alessandra Celentano
In questa prima manche la maestra Celentano si è complimentata molto con Giulia dicendole che è davvero brava. Aka7even, invece sembra essersi ripreso rispetto alle settimane precedenti e ha ricevuto i complimenti dai giudici che hanno notato il cambiamento, soprattutto nella scrittura delle barre.
Il guanto di sfida Serena – Martina
La seconda manche ha visto i vincenti Zerbi-Celentano sfidare la squadra formata da Arisa e Lorella Cuccarini. La prima sfida ha visto scontrarsi Sangiovanni con Tancredi e ha vinto Sangiovanni ricevendo molti complimenti dai giudici. Per seconda sfida è stato lanciato il guanto di sfida di Serena contro Martina sul latino. Ha vinto Martina, ma Serena è stata comunque molto brava. Nella terza sfida, infine, ci sono stati Sangiovanni contro Raffaele e ha vinto ancora una volta Sangiovanni. Visti i due punti subito conquistati, non c’è stata la terza sfida. Per il ballottaggio sono stati quindi nominati Alessandro, Raffaele e Tancredi. Il primo a salvarsi è stato Raffaele e poi Alessandro. Quindi il secondo eliminato provvisorio è stato Tancredi.
Chi è il terzo eliminato provvisorio?
La terza manche di questa quarta puntata del serale di Amici 20 ha visto la squadra vincente Zerbi-Celentano sfidare nuovamente il team Arisa-Cuccarini. La prima sfida ha visto Sangiovanni contro Tancredi e ha vinto Sangiovanni. Poi, nella seconda sfida, è toccato a Serena contro Alessandro e ha vinto Alessandro. Infine nella terza sfida si sono scontrati Deddy e Raffaele e ha vinto Raffaele. Al ballottaggio sono quindi andati Sangiovanni (cantanto il suo inedito Hype), Enula (con l’inedito Contorta) e Deddy (con l’inedito 0 passi). Il primo a essere salvato è stato Sangiovanni. Poi si è salvato Deddy il quale in puntata ha ricevuto molti complimenti ed è stato definito emozionante e sincero. Quindi la terza eliminata provvisoria è stata Enula. A questo punto sono andati in sfida la ballottaggio Aka7Even, Tancredi ed Enula. Il primo a salvarsi è stato Aka. Così Enula e Tancredi sono andati con il resto dei ragazzi in casetta per scoprire chi dei due sarà eliminato.
Chi sono gli eliminati?
A sorpresa questa volta non c’è stata l’eliminazione diretta, ma solo un ballottaggio. E quindi l’eliminato si saprà solo sabato, quando cioè verrà annunciato agli allievi in casetta.
Il premio Tim
Anche per questa quarta puntata del Serale di Amici 20 il premio Tim è stato vinto da Giulia.
Le polemiche sull’eliminazione di Tommaso
La scorsa settimana abbiamo dovuto salutare i primi due ballerini: Rosa e Tommaso. L’eliminazione di quest’ultimo ha però scatenato le polemiche del pubblico da casa, che ha accusato Lorella Cuccarini di averlo messo a rischio facendolo scontrare contro i due allievi più favoriti del circuito canto, SanGiovanni e Enula.
La risposta di Lorella Cuccarini
In risposta, la professoressa ha voluto esprimere il suo pensiero sotto un post sul suo profilo Instagram:
«Leggo sempre i vostri messaggi con attenzione ed interesse. Grazie perché ci siete, con il vostro calore e anche con le vostre critiche.
Il serale di Amici è un programma pensato per essere una sfida a squadre e ad eliminazione. Noi tutti siamo perfettamente consapevoli di questo meccanismo.
Se foste al nostro posto, capireste quanto è difficile, settimana dopo settimana.
Sarò onesta: se fossi stata giudice ieri sera, non avrei votato per eliminare Tommaso, ma i gusti – come i giudizi – sono assolutamente soggettivi e vanno sempre accettati.
Detto questo, criticare in maniera costruttiva è sano e segno di libertà, ma leggere sul web insulti, mancanze di rispetto, per tutti i professionisti del programma o per i ragazzi che partecipano è decisamente triste. E sbagliato.
Perché non fare il tifo, sostenendo i preferiti, senza denigrare chi non si ama? Lo dico ai miei affezionati, ai supporters del nostro Team, così come ai detrattori. E lo dico soprattutto ai giovanissimi. Il nostro atteggiamento sui social può fare la differenza e migliorare notevolmente la qualità del web.
Ricordate che nel programma verranno eliminati tutti, tranne uno: il vincitore, che meritatamente conquisterà la vittoria.»
Dove vedere tutte le puntate di Amici 20?
Il serale di Amici 20 va in onda sabato alle 21.30 su Canale 5, ma tutti gli appuntamenti (del serale e del pomeriggio) sono disponibili sia su Mediaset Play che su Twitty.