Site icon Occhio Notizie

Amici 20: anticipazioni del Serale dell’ 1 maggio, chi finisce al ballottaggio finale? Giulia in lacrime

Sabato 1 maggio in tv su Canale 5 alle 21.35 va in onda la settima puntata del Serale di Amici 20. La puntata è già stata registrata, per questo sappiamo chi sono gli ospiti e quale allievo finirà al ballottaggio finale. Ma cosa succederà? Chi verrà eliminato? Vedremo Giulia in lacrime.

Amici 20: chi verrà eliminato nella settima puntata del Serale ?

Sabato in tv su Canale 5 alle 21.35 va in onda la settima puntata del Serale di Amici 20. La puntata è già stata registrata. La settima puntata del Serale di Amici inizia con il sorteggio della busta. Anche questa settimana, non c’è stata nessuna eliminazione diretta. Come sempre, in studio non sono mancati grandi colpi di scena, e naturalmente un altro concorrente è stato eliminato, a poche settimane dalla finale. Ma cosa è accaduto e chi è finito al ballottaggio finale? Perché Giulia era in lacrime?

Quanti saranno gli eliminati della settima puntata?

La corsa verso la finale di Amici 2021 sta per concludersi. Sabato 1 maggio, in onda su Canale 5 in prima serata, va in onda la settima puntata del serale di Amici che aprirà poi le porte alla semifinale in onda il 9. Anche questa volta la puntata non sarà in diretta ma registrata; la registrazione è prevista per oggi, giovedì 29 aprile e svelerà il nuovo o i nuovi eliminati. La puntata potrebbe infatti avere più di un eliminato proprio in vista del penultimo appuntamento del nove maggio. In finale, infatti, arrivano solitamente solo 4 allievi. ma il gruppo è al momento composto da otto ragazzi, ciò vuol dire che, per arrivare al numero dei finalisti, servirebbero due doppie eliminazioni. Questo, dunque, ci porta a credere che nella registrazione di questa sera saranno due gli allievi a dover abbandonare la gara.

Colpo di scena per Sangiovanni e Samuele

Nel corso del daytime andato in onda giovedì 29 aprile e che anticipa la registrazione del serale, Samuele e Sangiovanni hanno ricevuto una dura batosta dalla nuova classifica del pubblico. Terzo Sangiovanni (sempre stato primo), ultimo Samuele (solitamente al secondo posto). Una classifica stravolta che potrebbe ripercuotersi nelle esibizioni di questa sera.

Giulia in lacrime

La stessa Giulia, in casetta, si è detta preoccupata per Sangiovanni dopo aver visto le sue lacrime dovute alla classifica: “Siamo arrivati a un certo punto che il pubblico è fondamentale. – ha detto la ballerina agli amici – È diverso dagli altri, è particolare. Io lo apprezzo più di me per dirti. Non è che mi piace perché è bello, ma perché è diverso. Ha la mente aperta. È normale che ci è rimasto male. È sensibile un sacco. Ha una mente bellissima.”

Terzo posto per Sangiovanni, sul podio Aka7even

Sangiovanni ad Amici 2021 è stato fino ad oggi in cima ad ogni classifica di gradimento, cosa che ha dato anche a lui una sorta di sicurezza in questi mesi. Le cose sono però cambiate proprio negli ultimi giorni. I cantanti sono stati protagonisti di un’esibizione votata dal pubblico a casa. La classifica finale, però, non ha premiato come sempre Sangiovanni ma Aka7even. Vera sorpresa il fatto che il cantante non sia riuscito a conquistare neppure il secondo posto, andato a Deddy, ma il terzo. Una scoperta che lo ha messo in crisi e lo ha lasciato in lacrime e che potrebbe riversarsi nell’umore portato sul palco questa sera, nel corso della registrazione del nuovo serale.

Giulia in finale?

Ormai la semifinale è alle porte e si inizia a pensare a chi potranno essere i ragazzi che riusciranno a conquistare un posto nella finalissima del 15 maggio che sarà come sempre in diretta. Se compariamo classifiche, apprezzamento social e votazioni dei giudici, potremmo dire con certezza che uno dei finalisti sarà sicuramente Giulia. La ballerina è la più amata dal pubblico a casa, stando al gradimento manifestato nei vari televoti (che l’hanno finora vista sempre prima in classifica) e dai tantissimi commenti di apprezzamento che riceve giorno dopo giorno.

Le prove della settima puntata: sfida tra tutti i cantanti

Anche questa settimana non sono mancati guanti di sfida. Partendo dai cantanti, il primo arrivato è stato quello di Anna Pettinelli per Tancredi, in sfida con Aka7even su una prova a cappella sul brano “Halleluja” volta a dimostrare chi dei due riesce a cantare meglio. Una prova che ha messo in crisi l’allievo di Arisa, che si è detto deciso a rifiutarlo in accordo con la sua coach. Altro guanto quello lanciato da Rudy Zerbi a tutti e 4 i cantanti rimasti in gara: Sangiovanni e Aka7even da una parte e Deddy e Tancredi dall’altra dovranno scrivere una canzone del tutto nuova su una base inedita creata appositamente per loro. Ci sarà, dunque, un vincitore per ogni coppia qualora Zerbi deciderà di schierarle entrambe nelle varie sfide.

Le comparate di Stéphane Jarny

Arriviamo allora ai guanti di sfida arrivati per i ballerini di Amici 2021. Il direttore artistico del talent, Stéphane Jarny, ha deciso di mettere alla prova tutti i ballerini in alcune comparate. La prima chiama in causa Samuele, Alessandro e Serena che dovranno preparare una coreografia da soli, basandosi su musica e tematica da lui scelte. A loro il compito di interpretarla a proprio modo, mantenendo lo spirito e il significato di quella mostrata dal professionista e creata dal direttore artistico. La seconda comparata è invece per Giulia, Serena e Alessandro: una coreografia in cui saranno bendati e dovranno dimostrare le capacità di muoversi ‘al buio’ nello spazio in modo coordinato.

La prima manche del Serale di Amici 20

Come riportato da Novella 2000, a dare il via alla prima manche è stata la squadra di Anna Pettinelli e di Veronica Peparini. Le due hanno così deciso di sfidare la squadra di Arisa e di Lorella Cuccarini, vincendo così la manche. A quel punto a finire al ballottaggio è stato Alessandro.

La seconda manche del Serale di Amici 20

Per la seconda manche Anna e Veronica hanno deciso di affrontare Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, tuttavia stavolta le cose non sono andate come previsto. Le due hanno infatti perso la seconda manche e a finire al ballottaggio è stato così Samuele.

La terza manche del Serale di Amici 20

Rudy e Alessandra decidono di sfidarsi ancora con AnnaVeronica. Tuttavia però stavolta a vincere sono proprio le ultime due. A finire al ballottaggio è così Serena. Ciò nonostante la ballerina è proprio la prima ad essere salvata, mentre Alessandro e Samuele finiscono al ballottaggio finale.

 



Il ballottaggio finale

Come al solito, i due hanno scoperto il loro destino solo in casetta, ma il portale tuttavia in esclusiva ha svelato cosa è accaduto. Stando a quanto si legge su Quello Che Tutti Vogliono Sapere, pare che l’eliminato della settima puntata del Serale sia proprio Samuele. Sembrerebbe infatti che il ballerino sia stato avvistato mentre lasciava la scuola, segno dunque che ad un passo dalla finale ha dovuto abbandonare il talent.

Chi sono gli ospiti della sesta puntata di Amici 20?

Gli ospiti della settima puntata di Amici 20 saranno i The Kolors e canteranno in anteprima il nuovo singolo “Cabriolet Panorama”.

Dove vedere la sesta puntata del Serale di Amici 20?

La sesta puntata di Amici 20 va in onda sabato 24 aprile su Canale 5 alle 21.35. È possibile seguire la puntata in diretta streaming sulla piattaforma MediasetPlay. La replica della puntata sarà disponibile sia su MediasetPlay che su Twitty.

Exit mobile version