Nel Daytime i ragazzi di Amici 20 hanno avuto l’opportunità di incontrare Enrico Nigiotti. Il famoso cantante ha raccontato agli allievi la sua esperienza all’interno della Scuola di Amici, l’innamoramento per Elena (per la quale lasciò la gara), e le difficoltà incontrate durante la sua carriera.
Enrico Nigiotti ospite ad Amici 20
Mancano ormai pochissime ore alla Semifinale di Amici. Il percorso degli allievi al serale sta per volgere al termine per la puntata che andrà in onda domani alle 21:20. Nel Daytime i ragazzi hanno avuto l’opportunità di incontrare Enrico Nigiotti. Il famoso cantante partecipò al talent show di Maria De Filippi nel lontano 2010. Nigiotti ha raccontato agli allievi la sua esperienza all’interno della Scuola di Amici, l’innamoramento per Elena, e le difficoltà incontrate durante la sua carriera.
Enrico Nigiotti racconta la sua carriera ai ragazzi di Amici 20
Enrico Nigiotti è uno dei cantanti più amati del nostro panorama musicale italiano. La sua carriera è cominciata nel lontano 2010, quando aveva soli 20 anni e decise di partecipare ad Amici dove ebbe modo di farsi conoscere e di mostrare il suo talento.
Enrico Nigiotti lasciò la scuola per amore di Elena
Qualcosa però andò come nessuno si aspettava: decise di lasciare la scuola quando si ritrovò al ballottaggio con Elena d’Amario, con cui aveva una storia d’amore all’epoca. Nonostante non stiano più insieme, non ha rimpianto quella decisione. E oggi, ospite ad Amici, ha voluto raccontare la sua esperienza ai ragazzi che non è andata come si aspettava. “Decisi di lasciare la scuola perché io avevo già un contratto e lei no. Avevo 20 anni e pensavo che mi fosse tutto dovuto, invece dopo pochi mesi la casa discografica decise di togliermi il contratto. Per anni sono rimasto a piedi, non sapevo cosa fare, sono tornato a lavorare. Poi ho scritto “L’amore è” che mi ha cambiato la vita. E sono ritornato“.
La sua esperienza ad Amici
A distanza di tanti anni, Enrico dice di non avere rimpianti e che forse è così che le cose dovevano andare. “Ero troppo acerbo quando ho partecipato ad Amici, ancora non avevo idea di cosa fosse il mondo fuori da qui“.
Enrico Nigiotti ai ragazzi di Amici 20: “Seguite sempre il vostro cuore”
Durante Amici 20 Daily, Tancredi ha chiesto al famoso cantautore italiano quale fosse la sua canzone preferita. Enrico però non ha risposto a questa domanda, poiché ha detto che ogni suo brano è “una sua figlia”, per cui non c’è una che preferisce rispetto a un’altra. Aka7even invece ha chiesto al cantante se potesse far ascoltare a tutti il suo ultimo singolo. Cantanti e ballerini hanno letteralmente sommerso di applausi Enrico Nigiotti. Infine, il celebre autore italiano ha dichiarato: “Se non scali la montagna, non ti godi il paesaggio. A tutti voi auguro di scalare tutte le montagne che vi troverete sicuramente ad affrontare. Un grosso in bocca al lupo a tutti, e mi raccomando, seguite sempre il vostro cuore”.
Dove vedere la puntata di Amici 20 con Enrico Nigiotti?
La puntata del Daytime di Amici 20 che vede come ospiti Enrico Nigiotti è disponibile in streaming su MediasetPlay o sulla piattaforma WittyTv.