Scopriamo chi è Alessandra Ciccariello di Amici 21 e dove l’avevamo già vista. Lunedì abbiamo assistito alla sfida tra Elisabetta e Alessandra, con esito positivo per quest’ultima. In molti però hanno pensato che la nuova arrivata aveva un volto già noto al mondo della televisione.
Chi è Alessandra Ciccariello e a quale altro programma ha partecipato
Ale di Amici 21 è una nuova allieva della scuola. Il suo vero nome è Alessandra Ciccariello. Nello studio dello show di Maria De Filippi su Canale 5 è stata scelta da Lorella Cuccarini per una sfida contro Elisabetta Ivankovich. Ale ha vinto la sfida e ha conquistato un banco. Ricordiamo che per Elisabetta questa è stata la seconda volta che ha visto sfumare la possibilità di avviare una carriera nel mondo del canto. Aveva già partecipato una settimana la scorsa edizione, chiamata da Arisa, ma poi non ritenuta idonea dalla stessa cantante e coach.
La cantante Alessandra ha un volto già noto al mondo della televisione. Ha infatti partecipato ad un altro talent show. Stiamo parlando di XFactor 2020 ed è arrivata a un passo dai Live. Superate le Audition, poi ha convinto Hell Raton durante i Bootcamp. aveva così conquistato una delle cinque sedie, ma si è fermata agli Home Visit. Hell Raton non ha scelto la Ciccariello nella squadra per i Live, preferendo a lei altre cantanti. Adesso la ragazza ha una nuova opportunità da poter cogliere.
La vita privata della cantante
Alessandra Ciccariello non è solo cantante, ma anche ballerina. Viene da Portici, ma è nata a Napoli il 13 settembre del 2003 e ha 18 anni, compiuti da poco. Si è diplomata al liceo scientifico e attualmente è iscritta all’Università degli Studi di Napoli Federico II, basandoci sulle informazioni date sul suo profilo Facebook. Nella sua vita non c’è solo la musica, perché ha studiato anche ballo sin da bambina. A 12 anni ha iniziato a scrivere canzoni. Ha già diversi inediti: LV, Cuori in una busta, Disegno te e Cielo aperto.