Amici 21: chi è Carola Puddu, la ballerina scelta e voluta dalla maestra Alessandra Celentano: vita privata, carriera e Instagram. Ricordiamo che adesso la ballerina è al serale, che avrà inizio il 19 marzo 2022 su Canale 5, in prima serata. La ballerina è ancora in gara.
Amici 21: chi è Carola Puddu, vita privata e carriera
Carola Puddu è originaria della Sardegna, precisamente di Selargius, in provincia di Cagliari. Nata nel 2001, la ragazza è entrata ad appena nove anni nella Scuola di Danza dell’Opera di Parigi. I genitori, convinti dalla maestra della bambina, Anna Kukurba, decisero di portarla in Francia per fare il test di ammissione e la piccola Carola lo ha superato, vincendo una borsa di studio per sei mesi e diventando la prima sarda a superare il test di ammissione alla prestigiosa scuola di danza.
La giovane ragazza si trasferisce così in Francia e successivamente in Canada, dove studia al Canada’s National Ballet School. Qui poco prima di iniziare a lavorare, una volta ottenuto un ingaggio a teatro, ha avuto alcune problematiche legate al covid, che ha portato alla chiusura di quel teatro. Carola dunque ha fatto ritorno in Italia e ha deciso di entrare nella scuola di Amici, nella quale ha riscontrato un enorme successo, voluta soprattutto dalla maestra Alessandra Celentano.
Instagram e social
Carola Puddu ha un profilo Instagram @carola.puddu, seguito da 166mila follower.