Il talent show più amato di Canale 5, Amici 21, si avvicina al termine della sua nuova edizione: ecco quanti saranno i finalisti che accederanno alla serata finale e quali sono le nuove regole della semifinale annunciate dalla padrona di casa e conduttrice, Maria De Filippi.
Amici 21: le nuove regole per la semifinale
Anche quest’ultima edizione di Amici si appresta a concludersi. Il talent show in onda su Canale 5, infatti, andrà in onda con la finalissima sabato 14 maggio, serata in cui sapremo finalmente chi sarà il nuovo vincitore. Nel frattempo, Maria De Filippi prepara gli allievi rimasti in gara alle nuove regole della semifinale. Ecco cosa ha detto la conduttrice.
L’ultima edizione di Amici sta arrivando al termine. Serena, Michele, Alex, Dario, Sissi, Albe e Luigi sono gli allievi che sono riusciti ad arrivare in semifinale. Nell’ultima puntata Nunzio ha dovuto lasciare la scuola di Canale 5, precludendosi la possibilità di arrivare in finale. Adesso ballerini e cantanti continuano ad impegnarsi in vista della vittoria finale.
Primo importante cambiamento a cui assisteremo durante lo svolgimento della semifinale di Amici sarà quello secondo il quale gli allievi non saranno più divisi per squadra, ma per categorie. Ci saranno due manche per il canto, essendo la categoria alla quale appartengono più concorrenti rimasti in gara, e una per il ballo. Come per lo scorso anno i finalisti di Amici non saranno quattro come accadeva di solito, ma anche questa volta la conduttrice ha concesso cinque posti per la finalissima. Gli allievi si sfideranno e i meno votati si contenderanno il posto in finale al ballottaggio.
Ci saranno due eliminazioni durante la seminfinale
Nella semifinale di Amici tutte le manche avranno un esito positivo. Verrà, infatti, premiato il talento più votato dai giudici e questo troverà ad attenderlo alle spalle del led la fatidica felpa dorata che farà accedere alla finale. Al termine delle tre manche resteranno però quattro concorrenti che si contenderanno le ultime due felpe al ballottaggio finale. Qui, non ci saranno suddivisioni di categorie e potrebbe accadere anche che un ballerino e un cantante si sfidino, così come è accaduto nel resto delle puntate.
L’aspetto più importante è che, nel corso della finale entrerà in gioco il televoto del pubblico, che sarà fondamentale nel decretare il vincitore della nuova edizione. Tra i favoriti ci sono al momento Alex e Sissi, anche se non è escluso un colpo di scena a un passo dalla finale. Intanto, Maria De Filippi ha dato appuntamento alla semifinale il prossimo 7 maggio.