Gossip

Cosa è successo nella settima puntata di Amici?

Ecco i momenti salienti della puntata di questo sabato 30 aprile

Amici 21 Serale: cosa è successo nella settima puntata di sabato 30 aprile? Scopriamo i momenti più salienti della puntata. Vi ricordiamo che il programma condotto da Maria De Filippi va in onda col Serale ogni sabato in prima serata su Canale 5.

Amici 21 Serale: cosa è successo nella settima puntata?

Ieri sabato 30 aprile è andata in onda la settima puntata del serale di Amici: ecco i momenti più salienti della serata. Ci troviamo ormai alla terzultima puntata prima della finalissima. Non è ancora chiaro né quanti posti ci sono in finale né quando ci sarà la finale. L’unica cosa certa è che l’ultima puntata non andrà in onda sabato 14 maggio, per evitare di scontrarsi con la finale dell’Eurovision Song Contest 2022. Dopo stasera ci sono sette allievi in semifinale. 

Stasera il boccino della prima partita è finita nelle mani di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. La busta scelta da Stash conteneva i loro nomi. Hanno sfidato subito la squadra dei CuccaTodo e hanno vinto: Nunzio è finito al ballottaggio finale. I giudici hanno condannato lui dopo aver salvato prima Alex e poi Serena. La Celentano ha provato ancora a muovere la critica del corpo di ballo dietro a Nunzio durante le esibizioni. L’allievo si è difeso così: “Dice sempre la stessa cosa, solo su quello si può attaccare. Ci possono essere 10, 20, 30 ballerini dietro ma il protagonista sono sempre io”.

Seconda manche

La seconda partita ha visto esibirsi la squadra ZerbiCele contro quella di Veronica Peparini e Anna Pettinelli. Nella prima sfida è andato in scena un guanto di sfida di danza: Michele contro Dario. Veronica ha difeso il suo allievo e non solo, ha difeso anche il suo ruolo di insegnante modern: ha detto alla collega che essendo una professoressa di modern è in grado di giudicare Dario come ballerino. C’è stato ancora uno scontro, Dario si è difeso ma la lite tra le due insegnanti è stata furiosa. C’è stato anche un altro momento di tensione, stavolta tra Luigi e Anna Pettinelli.

L’allievo in settimana si è sentito dire che è stato “incensato dai giudici” e che quasi si sente, o viene fatto passare per il nuovo Bon Jovi. La Pettinelli però ha mantenuto il suo pensiero, non è d’accordo con i voti con i giudici o almeno non sempre e ha pure ribadito che è il suo pensiero su Luigi. Insomma, ognuno è libero di pensare ciò che vuole ma perché non vale per Zerbi sui suoi allievi, allora? Anche la seconda partita comunque è stata portata a casa da Luigi e Michele. Stavolta al ballottaggio è andato Albe.

Terza manche

Dopo il guanto di sfida tra professori ce n’è stato un altro tra Luigi e Alex nella terza partita. ZerbiCele hanno richiamato sul palco Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, infatti. La partita non è stata semplice, ormai in gara ci sono gli allievi più bravi e i giudici facilmente vanno in difficoltà. Emanuele Filiberto ha chiesto di ripetere la terza sfida tra Michele e Sissi perché non sapeva proprio a chi dare il punto.

Qui c’è stato uno scivolone di Todaro su Michele: rivolgendosi alla Celentano le ha consigliato di ritenersi fortunata di fare una seconda prova. Secondo lui, insomma, le era andata “di cu..” perché Michele avrebbe perso. Il professore avrebbe potuto evitare, insomma, persino l’allievo ha deciso di rispondere e non lo fa mai. Viste altre due esibizioni i giudici hanno scelto di premiare la cantante, quindi hanno vinto i CuccaTodo. Luigi al ballottaggio, ma salvato per primo: all’ultimo scontro quindi c’erano Albe e Nunzio.

L’eliminato della puntata

Nella settima puntata, Maria De Filippi comunica ai ragazzi che ci sarà una sola eliminazione per questa puntata. Ad essere stato eliminato è il ballerino Nunzio. Dopo tre sfide sono finiti al ballottaggio Nunzio ed Albe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)


LE PRIME PAROLE DI NUNZIO DOPO L’ELIMINAZIONE


Amici 21, quando e dove vedere, streaming

Amici 21 va in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14.00 ogni domenica pomeriggio. Oltre la diretta tv, è possibile seguire il talent show di Maria De Filippi in streaming sulla piattaforma MediasetPlay o sul sito Witty TV. Le repliche delle puntate di Amici 21 vengono trasmesse su La5 alle ore 23.00 dello stesso giorno della trasmissione pomeridiana su Canale 5, le prime due puntate la domenica, dalle puntate successive il sabato.

Dove e quando seguire i Daytime

I Daytime, le puntate pomeridiane quotidiane che raccontano frammenti della vita dei concorrenti nella scuola, vanno in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 16.10 alle ore 16.40 sempre su Canale 5. Oltre la diretta tv, è possibile seguire il talent show di Maria De Filippi in streaming sulla piattaforma MediasetPlay. I Daytime di Amici 21 vengono trasmessi in replica su La5 dal lunedì al venerdì alle ore 19.10.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio