Tv e Spettacoli

Amici 21 il serale: dopo il FantaSanremo arriva il FantaAmici | come funziona

Scopriamo come funziona il FantaAmici del serale

Tra pochissimo avrà inizio il serale di Amici 21, dopo il FantaSanremo arriva il FantaAmici, scopriamo come funziona. Ricordiamo che il serale è iniziato sabato 19 marzo 2022, chi tra i ragazzi ancora in gara vincerà questa edizione?

Amici 21 il serale: il FantaAmici, come funziona

Dopo il successo del FantaSanremo, ha debuttato il FantaAmici, che coinvolge ancora il pubblico nelle dinamiche televisive. Questa volta si gioca, gratuitamente, con i professori e gli allievi del talent show di Canale 5. Il gioco si concentrerà sulla fase serale del programma. I giocatori possono fare affidamento ad un sito ufficiale e ad un’app dedicata nella quale dovranno registrarsi, accedere e creare la propria squadra, poi scegliere se giocare in una lega privata, tra amici, o meno. In base alle sfide e al comportamento dei concorrenti, i giocatori guadagneranno o perderanno punti per la loro squadra.

Ovviamente c’è un regolamento: ogni giocatore ha a disposizione 1000 monete per per poter acquistare i componenti della sua squadra; ogni squadra deve necessariamente essere composta da 5 alunni e un professore; i punteggi alle squadre sono assegnati in base al comportamento di ciascun allievo; sono previsti una serie di Bonus/Malus specificati nel regolamento; i punteggi saranno validi fino al termine del programma. Sono inoltre previsti 3 Minigiochi tramite i social che potranno influenzare l’andamento delle classifiche (“Twitter Stars”, “Tiktok creators” e “Il mondo di Amici sa”). Da non dimenticare che esistono punti bonus e punti malus nel gioco.

Le squadre

Ricordiamo che alcuni allievi sono stati eliminati. Al momento nella classe di Amici 21 ci sono per Rudy Zerbi (canto): Luigi; per Anna Pettinelli (canto): Albe. Per Lorella Cuccarini (canto): Alex e Sissi. Per Raimondo Todaro (ballo): Serena Carella. Per Veronica Peparini (ballo): Dario Schirone. Infine per Alessandra Celentano (ballo): Michele. Ricordiamo che la prossima settimana ci sarà la semifinale!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio