E’ entrata una nuova ballerina ad Amici 21, Virginia Vorraro, scopriamo chi è e la sua carriera. Viene dalla Campania, in particolare da Somma Vesuviana. Ha già conquistato tutti i giudici e prof. di ballo, compresa la maestra Celentano che l’ha voluta nel suo team.
Amici 21: chi è Virginia Vorraro e carriera
Virginia Vorraro è originaria di Pompei e si forma come ballerina in una scuola campana, procedendo il suo percorso di formazione in Germania, dove si diploma all’Akademie des Tanzes Mannheim. La nuova ballerina di Amici 21 ha frequentato la scuola Percorsi di danza, a Somma Vesuviana. La danzatrice è la nuova scommessa della maestra Alessandra Celentano che ha proposto un nuovo banco per la giovane. Non avverrà nessuna sfida con i ballerini già presenti nella scuola. Dopo la sua bellissima esibizione di danza contemporanea, la commissione dei maestri, ha deciso di accettare la proposta della Celentano. Così, dopo svariate riflessioni hanno fatto entrare la Vorraro come nuova allieva.
La scuola di Danza sopracitata, è stata spesso fonte di grandi talenti per la ventunesima edizione di Amici, tra cui Guido Sarnataro, Alessandra Ciccariello e Virginia Vorraro. Sono tutti talenti che hanno cominciato il loro percorso sotto la guida attenta del maestro e direttore della scuola Angelo Parisi. Quest’ultimo ha da sempre fornito ai suoi allievi il rigore, disciplina e passione per un’arte come la danza che richiede, sacrificio, impegno, ma anche tante soddisfazioni. Sull’assegnazione del banco alla ballerina, il maestro Parisi ha dichiarato: “È l’ennesima conferma di come da una piccola realtà di provincia si possa emergere, pur tra mille difficoltà. Solo con il lavoro e il sacrificio, certi risultati sono possibili“.