Amici 22: svelate le squadre e le regole del Serale, in onda a partire da sabato 18 marzo 2023 su Canale 5. La nuova e ultima fase del talent show di Maria de Filippi vedrà sfidarsi 15 allievi di canto e ballo per raggiungere la vittoria finale.
Amici 22: svelate le squadre e le regole del Serale
Nel corso del daytime, andato in onda oggi lunedì 13 marzo, Maria De Filippi ha rivelato le squadre e le regole della nuova edizione del Serale. La nuova e ultima fase del talent show di Canale 5, in onda a partire da sabato 18 marzo, vedrà sfidarsi 15 allievi di canto e ballo.
Le squadre del serale
I professori e gli allievi verranno divisi in tre squadre. Ogni team sarò composto da un prof di canto e da un prof di ballo, e ognuno di essi porterà con sé i propri allievi. Come sempre immancabile la coppia fissa Zerbi-Cele, mentre la Cuccarini non è tornata con Todaro, ma ha trovato più affinità con Emanuel Lo. Mentre Arisa, tornata nella scuola dopo un anno di pausa, ha preferito fare squadra con Todaro
- Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (Aaron, Piccolo G, Gianmarco, Isobel e Ramon);
- Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo (Angelina, Cricca, NGD, Samu, Maddalena e Megan);
- Arisa e Raimondo Todaro (Federica, Wax, Alessio e Mattia)
Le regole del Serale di Amici 22
Anche quest’anno a giudicare le esibizioni saranno tre giudici esterni. Dopo due anni arriva una nuova giuria, formata da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Maria De Filippi ha anche annunciato che nel corso della prima puntata del Serale, che andrà in onda su Canale 5 sabato 18 marzo, ci saranno ben due eliminazioni. Il Serale andrà in onda per nove settimane, fino alla finale che si terrà in diretta il prossimo 13 maggio.