Le anticipazioni di Amici 24, rivelano che nella puntata del 6 ottobre un concorrente abbandonerà definitivamente la scuola, inoltre partono le prime classifiche tra le due categorie, ossia ballo e canto. Nella puntata ci saranno tre ospiti, di cui due di loro sono proprio i giudici delle sfide. Ecco cosa accadrà durante l’episodio.
Amici 24, anticipazioni puntata del 6 ottobre 2024
Nel corso della puntata, i 16 allievi avranno la possibilità di esibirsi e le consuete classifiche di canto e ballo verranno stilate al termine delle performance. In programma anche una gara di inediti, con la partecipazione di Ilan, TrigNO con *Maledetta Milano* e Senza Cri. Il pubblico avrà il compito di decretare il vincitore.
Tuttavia, l’allievo Gabriele sarà assente in studio a causa di problemi riscontrati durante la settimana: il giovane ballerino ha avuto difficoltà con un compito assegnato dalla maestra Alessandra Celentano e si è infortunato a un piede, il che gli ha impedito di seguire alcune lezioni. Secondo le anticipazioni, Gabriele avrebbe deciso di lasciare la scuola.
Oltre alle esibizioni degli allievi, anche questa puntata vedrà la presenza di ospiti musicali. Petit, ex concorrente della scorsa edizione, sarà in studio per ricevere il disco di platino per la sua canzone *Mammamì*, consegnato da Maria De Filippi. Come giudici delle sfide, Gigi D’Alessio sarà incaricato di valutare i cantanti, mentre Eleonora Abbagnato, etoile di fama internazionale, giudicherà i ballerini.
La seconda puntata di Amici 2024 promette quindi un mix di emozioni, tra esibizioni attese, sfide e addii, con il pubblico pronto a decretare i primi successi della stagione.