L’ingresso di Deddè nella scuola di Amici 24, fortemente voluto da Anna Pettinelli, ha scatenato una lite tra prof. La decisione, approvata a maggioranza, ha diviso i professori, innescando un botta e risposta tra Pettinelli, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini.
Amici 24: scoppia la lite tra i prof
Durante la puntata di oggi, si è parlato del nuovo ingresso di Deddè, cantante scelto da Anna Pettinelli che ha presentato il suo brano “Periferia”. Per accedere alla scuola, tuttavia, era necessaria l’approvazione della maggioranza dei professori.
Rudy Zerbi, pur non opponendosi, ha colto l’occasione per criticare l’incoerenza della collega, che lo aveva attaccato in passato per aver preso decisioni simili: “Hai quattro banchi. L’unica cosa che ti dico è che c’è dell’incoerenza. Se entri, sei il benvenuto”. Anna Pettinelli si è difesa, mentre Maria De Filippi ha tentato di placare gli animi.
La discussione, apparentemente risolta, è riesplosa con l’intervento di Lorella Cuccarini, che si è dichiarata contraria all’ammissione del nuovo concorrente: “Non sono d’accordo. Se dobbiamo avere i banchi bilanciati, qui chi potrebbe chiederlo è Emanuel, che ne ha solo uno. Inoltre, all’inizio dell’anno ci è stato detto che non sarebbero stati aggiunti banchi”.
Maria De Filippi ha parzialmente concordato con Cuccarini, precisando però che non sempre il regolamento di Amici è stato rigido in tal senso: “Anche Emanuel lo sa e può chiedere il banco quando vuole. Ha appena fatto un casting con 16 allievi”.
La votazione finale
Nonostante le critiche, il voto finale ha confermato l’ingresso di Deddè nella scuola, grazie all’approvazione della maggioranza dei professori. Il cantante inizia così il suo percorso ad Amici 24, mentre gli equilibri tra i prof restano tesi.