Ad Amici 24, tra Deborah Lettieri e Alessandra Celentano si è acceso un duro scontro dopo l’ultimo guanto di sfida proposto dalla storica insegnante di danza. La reazione di Lettieri ha sorpreso tutti e ha subito fatto discutere i fan del programma.
Amici 24: scontro tra Deborah e la maestra Celentano
Francesca, una delle allieve in gara, ha ricevuto il suo primo guanto di sfida da parte di Alessandra Celentano. Dopo aver visto la coreografia proposta, si è confrontata con la sua insegnante Deborah Lettieri, che non ha esitato a manifestare il suo dissenso.
“È una candid camera o è vero?” ha commentato Lettieri dopo aver visionato la sfida. “Il fatto che io ti metta sulla sbarra o sulle punte durante il percorso è un altro discorso, per dimostrare che puoi farlo. Ma qui parliamo di un mix di due stili diversi. Se lei non l’ha capito, sono problemi suoi.”
Secondo Lettieri, il guanto di sfida sarebbe stato pensato per mettere in risalto le qualità di Chiara, un’altra allieva. “È classico, neoclassico, punte e soprattutto sbarra. Se vuole assegnarlo a Chiara, lo faccia pure. Ma per me questo guanto non è equo, è un discorso assurdo. Lo rifiuto senza pensarci un secondo. E sono sicura che sarà palese per tutti.” A quel punto, ha stracciato il foglio con la sfida, aggiungendo ironicamente: “È da poco passato il Carnevale, no?”
Lo scontro diventa virale su X
Le divergenze tra Celentano e Lettieri non sono nuove, ma questo episodio ha infiammato ulteriormente la discussione tra i fan. Su X, il pubblico si è diviso in due fazioni: alcuni sostengono che Lettieri abbia sbagliato a rifiutare la sfida, considerando Francesca una ballerina versatile, mentre altri concordano sul fatto che il guanto fosse sbilanciato a favore di Chiara.
Lo scontro tra le due insegnanti è ormai un tema caldo del talent e promette di generare nuove polemiche nelle prossime puntate.