Chi ha fatto entrare Alessandra Celentano nel programma Amici di Maria De Filippi? La maestra di danza, oggi, è una delle colonne portanti del talent show. Una presenza fondamentale, da circa 20 anni, grazie alla quale scoprire nuovi talenti.
Amici: chi ha fatto entrare Alessandra Celentano?
Il debutto di Alessandra Celentano in casa Mediaset è ormai avvenuto ben 20 anni fa. La professionista di danza classica è entrata in poco tempo nelle simpatie di Maria De Filippi, che non riesce più a fare a meno della sua presenza. La danza classica è sempre stata la sua più grande passione e ha saputo farne un lavoro da coreografa, fino ad approdare nella scuola di Amici.
Eppure, non tutti sanno che in realtà la Celentano è stata quasi “raccomandata” da qualcuno all’interno del programma. Ad averla fatta entrare ci avrebbe pensato una conoscenza comune della professoressa e di Maria De Filippi. Infatti, proprio così, le due si sarebbero incontrare per la prima volta.
Il primo incontro con Maria De Filippi
Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma all’epoca fu proprio Garrison Rochelle a presentare le due protagoniste di Amici. Maria De Filippi era alla ricerca di un professionista per la cattedra di danza classica e il professore, allora nella trasmissione, ha subito fatto il nome dell’amica Alessandra Celentano. Inizialmente pensava che potesse essere un problema per la sua parentela con Adriano Celentano, ma poi non è stato così. Ha saputo farsi valere sin da subito.
“Insomma, ti ho presentata a Maria e vedevo che parlavate, fitto fitto come dite qui in Italia. Tra voi si era creata subito un’intesa e a un certo punto Maria mi ha guardato e mi ha fatto l’occhiolino. Avevo capito, era andata, eri finalmente dei nostri“, aveva raccontato Garrison Rochelle nella lettera pubblicata sul settimanale Di Più e rivolta proprio ad Amici.