Marcello Sacchetta è fuori dal talent Amici, sul motivo parla Maria De Filippi. In molti si sono chiesti come mai il ballerino professionista e fidanzato di Giulia Pauselli, ha lasciato il celebre talent di Canale 5. Scopriamone il motivo.
Amici, Marcello Sacchetta fuori dal talent: parla Maria De Filippi
Maria De Filippi ha rilasciato un’intervista per R101, svelando un piccolo retroscena legato all’abbandono dell’ormai ex professionista del talent di Canale 5, Marcello Sacchetta. L’intervista è stata fatta da Maurizio Costanzo a sua moglie Maria, durante la trasmissione Facciamo finta che. Come mai il noto ballerino ha deciso di lasciare il talent?
Sacchetta, come già annunciato nelle scorse settimane, ha deciso di lasciare la trasmissione dove lavorava da ormai 6 anni, sia come ballerino professionista sia come conduttore del daytime insieme a Lorella Boccia. Senza entrare troppo nel dettaglio, l’ex concorrente della scuola di spettacolo ha spiegato che da adesso in poi si dedicherà ad altri progetti lavorativi.
Nessun rancore da parte di Sacchetta
Non c’è insomma nessun rancore nei confronti della trasmissione, né tantomeno della sua conduttrice. Maria De Filippi, a proposito, ha raccontato qual è stato il processo che ha portato alla sua sostituzione del ballerino professionista: ”Quest’anno per il ballo è capitato che Marcello Sacchetta se n’è andato dal programma per sua scelta perché vuole iniziare a fare altro nella vita. Avevamo fatto i casting di ballo e i ragazzi quando vengono portano coreografie loro. Io ero molto colpita dalle coreografie che portava un ragazzo, no?”
”Gli avevo quindi chiesto chi fosse il suo coreografo e questo mi cita un cognome, e il cognome era Porcelluzzi. A quel punto io dico ai miei ‘Tanto bravo questo Porcelluzzi, facciamogli fare uno stage’” Poi Marcello se ne va, lui faceva tante delle coreografie di Amici, e io dico ‘Chiamiamo questo Porcelluzzi’. In realtà questo Porcelluzzi io lo conoscevo per nome, non per cognome, perché i ragazzi di Amici hanno scritto il nome sulla maglia. Ed era un ragazzo che aveva partecipato ad Amici 14 che ora è diventato un coreografo”.
Curiosità sulla nascita del talent
Nel corso dell’intervista è stata anche detta qualche curiosità sulla nascita del noto talent di Maria De Filippi: ”All’epoca io lavoravo per te che facevi comunicazione per la Fiat. La Fiat doveva lanciare mi sembra, magari adesso mi sbaglio, una Vespa o una macchina. A un certo punto arrivarono queste ricerche di marketing sui ragazzi e lì nacque l’idea di Amici”, ha dichiarato la celebre conduttrice. Ricordiamo che il daytime di Amici va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle ore 16.10 su Canale 5. Le puntate si possono rivedere sull’app Mediaset Play.