Tv e Spettacoli

Amici: Samuele Barbetta contro la maestra Celentano

E anche nella punta di oggi di Amici 23 non sono mancate le emozioni. In studio infatti si è assistito alle gare di canto e ballo e ad esibirsi è stato anche Elia. Tuttavia la sua performance non ha convinto a pieno la maestra di ballo. Proprio per questo Samuele Barbetta, ex allievo di Amici si scaglia contro la maestra Celentano.

Amici: Samuele Barbetta contro la maestra Celentano

Dopo l’esibizione di Elia, allievo di questa nuova edizione, la Celentano, non proprio convinta della sua performance, ha commentato il tutto. La maestra ha infatti affermato: “Mi è sembrato un mimo dramma, una rappresentazione di mimo accompagnata da musica. Da quel punto di vista era abbastanza carino. I mimi sono bravissimi“. Bensì solo poco fa sui social, è successo qualcosa di davvero inaspettato. A intervenire contro la maestra è stato Samuele Barbetta, ex allievo di Amici.

Il ballerino, con una storia sul suo profilo Instagram, ha pubblicato un messaggio rivolto proprio all’insegnate di ballo, prendendo così le difese di Elia. Ovviamente le sue parole hanno già fatto il giro del web. “La danza è 50% sport e 50% arte. Cercare di codificare quella parte artistica non è un’operazione matematica. Dare del mimo a un danzatore con una profonda consapevolezza artistica è come usare la matematica per capire un quadro di Van Gogh“. Tuttavia, però, la performance di Elia non ha convinto nemmeno la giudice Virna Toppi e per questo motivo il ballerino di Amici 23 si è classificato all’ultimo posto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio