Sangiovanni, ex allievo della scuola di Amici 20, non parteciperà al Festival di Sanremo smentendo le possibili voci di una sua partecipazione. Il cantante ha scalato le classifiche con la sua hit “Malibù”, ma a quanto pare non salirà sul palco dell’Ariston, rifiutando il Festival del 2022: ecco qual è il motivo del rifiuto.
Sangiovanni non parteciperà al Festival di Sanremo
Sangiovanni, ex allievo della scuola di Amici 20, non parteciperà al Festival di Sanremo smentendo le possibili voci di una sua partecipazione. Nel talent show di Maria De Filippi, da anni ormai, nascono dei veri e propri artisti, come ad esempio Emma Marone o ancora Alessandra Amoroso, e questo è anche ciò che è accaduto a Sangiovanni che con la sua hit estiva “Malibù” ha scalato le più grandi classifiche. Nonostante il successo, però, l’artista ha rivelato che non salirà sul palco dell’Ariston, rifiutando la partecipazione al Festival del 2022.
Perché Sangiovanni non parteciperà al Festival di Sanremo 2022?
Giovanni Pietro Damian, classe 2003, conosciuto come Sangiovanni da fan, ha smentito i rumors del web che ipotizzavano la sua partecipazione alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Nel corso di un’intervista a Mattia Marzi, il cantante racconta i suoi progetti professionali per il futuro e subito fa chiarezza affermando che non prenderà parte al Festival della Canzone Italiana del 2022. “Io a Sanremo? Al momento non è in programma” ha spiegato Sangiovanni, aggiungendo che forse fa più notizia la sua assenza al Festival più ambito tra i cantanti che la sua presenza. I motivi sono diversi, innanzitutto, al momento non ha un brano per Sanremo che come lui stesso afferma “serve un brano che rappresenti gli artisti al cento per cento”, poi “per partecipare a Sanremo c’è bisogno di un grande impegno eio non ho al momento tempo”, conclude.