Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sull’amore finito: le più belle

Anche gli amori più belli e romantici possono concludersi, può portare a sentimenti contrastanti, sicuramente dolorosi ma, bisogna avere la forza di accettarlo. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sull’amore finito.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sull’amore finito

Di seguito una selezione di frasi e immagini sull’amore finito:

Le illusioni su una donna che si è amata, rassomigliano ai reumatismi: non ce se ne libera mai completamente. (Henry Becque)

L’amore non muore mai di morte naturale. Muore perché noi non sappiamo come rifornire la sua sorgente. Muore di cecità e di errori e tradimenti. Muore di malattia e di ferite, muore di stanchezza, per logorio o per opacità. (Anaïs Nin)

Il più difficile non è il primo bacio, ma l’ultimo. (Paul Géraldy)

Dove si è rotto il filo di seta che ci univa. (Elisa)

 

Amore finito

C’era una stella sola e limpida nel cielo colore di rose, un battello lanciò un addio sconsolato, e sentii in gola il nodo gordiano di tutti gli amori che avrebbero potuto essere e non erano stati. (Gabriel Garcia Marquez)

Ogni amore fa sempre una brutta fine, tanto più brutta quanto più divino, più alato era il suo principio.
Charles Baudelaire, La Fanfarlo

Le illusioni su una donna che si è amata, rassomigliano ai reumatismi: non ce se ne libera mai completamente.
Henry Becque, Il figliol prodigo

Quei giorni perduti a rincorrere il vento / a chiederci un bacio e volerne altri cento / un giorno qualunque li ricorderai / amore che fuggi da me tornerai. (Fabrizio De André)

amorefrasi