Un tragico incidente è avvenuto ieri all’aeroporto Schiphol di Amsterdam, dove un uomo è morto dopo essere stato risucchiato dal motore di un aereo di linea in partenza. L’incidente è accaduto mentre il volo KL1341 della KLM, diretto a Billund, in Danimarca, stava iniziando il rullaggio in pista. La tragedia si è verificata davanti agli occhi inorriditi di numerosi passeggeri e addetti sotto l’aereo.
Tragedia ad Amsterdam, uomo muore risucchiato nel motore di un aereo
Secondo le ricostruzioni preliminari, l’aereo, un Embraer 190 con oltre ottanta passeggeri a bordo, veniva spinto all’indietro verso la pista quando ha acceso i motori. Alcuni passeggeri hanno assistito alla scena dai finestrini. Il volo, previsto per le 14:25, è stato immediatamente cancellato e i passeggeri sono stati fatti scendere e interrogati dalla polizia per ricostruire i fatti.
Le indagini
L’identità della vittima non è stata ancora accertata, ma sembra non fosse un dipendente dell’aeroporto. Una fonte vicina alle indagini ha riferito al quotidiano locale AD che l’uomo “è entrato nel motore dopo che l’aereo è stato spostato per il decollo e ha acceso i motori, ma non era né uno stagista né un dipendente”. Un’altra fonte ha descritto l’incidente come terribile, sottolineando che la persona è arrivata improvvisamente sulla scena.
Le indagini sono in corso per chiarire le circostanze esatte dell’incidente e comprendere come sia stato possibile che l’uomo si trovasse così vicino al motore dell’aereo.