Site icon Occhio Notizie

Amsterdam, studentessa trovata morta dal fidanzato in casa: “stroncata da un aneurisma”

Ad Amsterdam una studentessa di 19 anni è morta nel suo appartamento, il corpo senza vita è stato trovato dal fidanzato che si era recato all’appartamento per studiare. Entrambi dovevano dare un esame, quindi si erano dati appuntamento a mezzogiorno di sabato 16 ottobre.

Amsterdam, studentessa trovata morta dal fidanzato in casa: “stroncata da un aneurisma”

Quando, il fidanzato, è entrato nell’appartamento l’ha trovata a terra, agonizzante. La telefonata al pronto soccorso è stata tempestiva, l’intervento immediato dei sanitari e la successiva corsa in ospedale ma non c’è stato nulla da fare per Veronica Corinne Zanon, originaria di Mestre. La ragazza si era sentita male il pomeriggio precedente, era in giro con le amiche ed era tornata a casa, diceva di sentire freddo.

Chi era Veronica Corinne Zanon

Il papà Fabrizio Zanon e la mamma Irena sono subito partiti per Amsterdam. Veronica Corinne, dopo le elementari e le medie alla Scuola internazionale a Mestre e le superiori a H-Farm a Roncade, aveva deciso di studiare all’Uva di Amsterdam. “Il suo sogno era occuparsi di Moda, ma della ricerca voleva girare il mondo, parlava cinque lingue, oltre all’italiano, lo sloveno, lo spagnolo, l’inglese e l’americano. Vedeva grandi orizzonti davanti a sé e adesso non c’è più niente” dichiara la nonna. Veronica il mondo lo girava già con la famiglia e i titolari dell’azienda di import-export di prodotti ittici Seemar sul Terraglio. All’Uva si era iscritta l’anno scorso, la sua scelta principale era stata Londra, ma poi per l’incertezza legata alla Brexit aveva optato per Amsterdam. Il primo anno era stato duro, chiusa in una stanza del college a causa del lockdown e i genitori avevano deciso di trovarle un appartamento per continuare il corso di laurea triennale. “Era legatissima alla famiglia tornava a casa ogni quindici giorni perché non voleva stare a lungo lontana da noi. Quest’estate era venuto anche il fidanzato, due diciannovenni belli e allegri. Nessuno può capire tutto questo dolore adesso”.

Diagnosticato un aneurisma

I genitori sono arrivati ad Amsterdam domenica. Hanno parlato con i medici che hanno esaminato il corpo di Veronica e le hanno diagnosticato un aneurisma, la causa del suo decesso. Ora attendono di completare le formalità burocratiche.

Exit mobile version