Una tragedia immane quella avvenuta allo svincolo della Ss76 che conduce al casello dell’A14 di Ancona Nord, nel territorio di Falconara dove un camion travolge un’ambulanza: sono morti nello schianto Simone di 28 anni alla guida del mezzo di soccorso e Cosimo di 81 anni, paziente che doveva essere trasportato a casa dopo il ricovero in ospedale. È finito nei guai l’uomo alla guida del mezzo pesante.
Ancona, camion travolge ambulanza: morti in 2
Una scena catastrofica e senza parole. Un’ambulanza ridotta in lamiere e un tir ribaltato. I corpi di un soccorritore alla guida del mezzo di soccorso e del paziente ormai senza vita, straziati dal semirimorchio carico di tonnellate di balle di fieno trasportate dal mezzo pesante.
Automobilista che viaggiava dietro l’automobilista vivo per miracolo e in lacrime. Denunciato il camionista.
La dinamica
Tutto è avvenuto allo svincolo della Ss76 che conduce al casello dell’A14 di Ancona Nord, nel territorio di Falconara. Ancora in corso di accertamento come il semirimorchio si sia ribaltato mentre si apprestava a fare la curva.
Resta il dolore per due perdite, Simone Sartini di 28 anni, lavorava per la Croce Rossa di Senigallia ma volontario per il Comitato di Loreto. Una vita spesa per gli altri. La seconda vittima è Cosimo Maddalo di 81 anni. Ieri mattina stava percorrendo in ambulanza quella strada per tornare a casa dopo un intervento in ospedale.
Ma il destino ha voluto una tragica morte per entrambe le vittime: il mezzo pesante si è ribaltato e sono stati travolti e schiacciati dal tir. Miracolati l’altro soccorritore a bordo, un senigalliese di 59 anni, e un 60enne anconetano alla guida di una Bmw X3 che viaggiava dietro l’ambulanza.