Cronaca

Ancona, due sorelle denunciano il padre: “Ci ha violentato quando eravamo minorenni”

In provincia di Ancona, due sorelle hanno dichiarato di essere state violentate dal padre e, quindi, lo hanno denunciato. Le due sorelle hanno dichiarato di essere state molestate anche dagli amici del genitore.

Ancona, due sorelle denunciano il padre: “Siamo state violentate”

Le ragazze sarebbero state violentate dal padre quando erano ancora minorenni. A denunciarlo sono state le sorelle, all’epoca di 12 e 16 anni, che sarebbero state costrette ad avere rapporti sessuali con il padre in più occasioni; una delle due avrebbe subito abusi sessuali anche da una coppia di amici dell’uomo.

Secondo una ricostruzione de Il Resto del Carlino, i fatti sono accaduti in un piccolo paese dell’entroterra della provincia di Ancona tra il 2016 e il 2019. La storia, però, è emersa solo alla fine del 2021, quando una ragazza di 16 anni ha preso coraggio e ha raccontato alla psicologa i presunti abusi.

Le sue parole hanno spinto un’assistente sociale a indagare sull’ambiente familiare, che ha riferito che anche l’altra sorella era stata abusata. Le ragazze sarebbero state violentate in casa, in un periodo in cui i genitori erano separati.

Il padre ha negato tutte le accuse. Si tratta di un’accusa molto grave e, se confermata, il padre 58enne, un uomo di 56 anni e un uomo di 38 anni potrebbero essere processati per violenza sessuale aggravata e continuata. Nella mattinata di oggi, giovedì 14 marzo, si è tenuta l’udienza preliminare dopo che la Procura ha chiesto il fermo di tutti e tre per il processo.

Il giudice ha deciso di rinviare l’udienza al 16 luglio per ascoltare la difesa e decidere se rinviare a giudizio i tre indagati. Nel frattempo, le due vittime e la madre si sono costituite parte civile e chiedono un risarcimento di oltre 500mila euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio