Tragedia sfiorata nella giornata odierna, mercoledì 8 novembre, ad Ancona dove un ultraleggero è precipitato. I due uomini a bordo sono rimasti feriti e trasportato in ospedale.
Ancona, ultraleggero precipitato: due feriti
Un velivolo partito da Cesano di Senigallia è precipitato poco distante in zona Monterado di Trecastelli. I due uomini a bordo sono rimasti feriti e trasportati in eliambulanza all’ospedale regionale.
L’ultraleggero ha perso quota e forse il pilota ha tentato un atterraggio d’emergenza. Uno dei passeggeri è stato sbalzato fuori e l’altro è rimasto in parte tra la vegetazione ed è stato estratto dai vigili del fuoco. Sul posto anche Carabinieri e Polizia Locale.
L’inchiesta
L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha aperto un’inchiesta di sicurezza sull’incidente occorso oggi 8 novembre a Monterado (AN); l’evento ha interessato l’aeromobile ultraleggero Tecnam P92 marche di identificazione I-7726.
L’ANSV, che si sta coordinando con l’Autorità giudiziaria e con le forze dell’ordine intervenute, ha disposto l’invio di un investigatore sul sito dell’incidente.