Site icon Occhio Notizie

Castellammare, spari contro una attività commerciale: indagano i carabinieri

Quindici blitz carabinieri armi clan

Foto di repertorio

Nella provincia di Napoli si è verificato un altro episodio di violenza, con colpi d’arma da fuoco esplosi per la seconda notte consecutiva. Dopo gli spari che hanno scosso Boscoreale intorno alle 3:00 del mattino, poche ore dopo un’altra sparatoria ha coinvolto Castellammare di Stabia. I carabinieri della compagnia locale sono intervenuti prontamente alle 5:50 di questa mattina, a seguito di una segnalazione di colpi d’arma da fuoco in via Traversa Schito 33, un’area residenziale e commerciale della città stabiese.

Sparatoria nel Napoletano, indagini a Castellammare di Stabia

Sul posto, i militari hanno rilevato evidenti segni di danneggiamento: la vetrina di un’attività commerciale presentava fori causati da proiettili, così come un furgone parcheggiato nelle vicinanze, entrambi colpiti durante la sparatoria. Gli inquirenti hanno avviato indagini per risalire alla dinamica e alla possibile matrice dell’episodio.

Sono in corso verifiche per stabilire se gli spari possano essere ricondotti a intimidazioni o a tentativi di estorsione verso il titolare dell’attività commerciale o se siano parte di uno scontro tra gruppi locali.

Questo ennesimo episodio aumenta le preoccupazioni per la sicurezza in provincia di Napoli, già teatro di altri eventi simili nelle ultime settimane. I carabinieri stanno intensificando i controlli nella zona per individuare i responsabili e prevenire ulteriori episodi.

Exit mobile version