La famiglia ha deciso, gli organi di Andrea Salvi saranno donati, il giovane aveva accusato un malore ed era caduto sulle scale di casa, è morto dopo tre giorni di agonia a soli 34 anni. Il giovane abitava a Berbenno, dove era ben voluto da tutti. Tutto il paese si è stretto attorno alla madre e alla sorella del giovane.
Morto dopo un malore: gli organi di Andrea Salvi saranno donati
La tragica storia di Andrea inizia il 27 marzo. Il giovane stava raggiungendo l’abitazione della madre e mentre affrontava le scale è stato colpito da un malore. Il 34enne è caduto sulle scale, poi ha perso i sensi e non si è più risvegliato. A dare l’allarme sarebbe stata proprio la mamma, che lo ha trovato esanime sulle scale di casa.
Andrea è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono apparse da subito disperate, nonostante tutti gli sforzi del personale medico si è spento giovedì. La sua famiglia ha però deciso di compiere un grande atto di generosità, gli organi di Andrea saranno donati.
Andrea, per tutti ‘Pippo’, era molto conosciuto a Berbenno, in provincia di Bergamo, dove ha sempre vissuto. I funerali sono stati celebrati nella mattinata di oggi, 3 aprile, nella chiesa parrocchiale del paese, hanno partecipato decine di persone e tantissimi tifosi dell’Atalanta, di cui il 34enne, di professione operaio metalmeccanico, era un grande sostenitore. Tutto il paese si è stretto attorno alla madre e alla sorella del giovane.